Come Eliminare i File di Backup in Windows 10
Windows fornisce ai suoi utenti una funzionalità che può essere utilizzata per creare un backup di tutti i file sul dispositivo. Questi backup includono tutti i documenti, la musica, le immagini, i video e le cartelle del desktop sul dispositivo. Utilizzando questi file di backup, puoi ripristinare tutti i tuoi dati importanti nel caso in cui li elimini accidentalmente dal tuo dispositivo o se vengono danneggiati.
Nel tempo, tutti i file di backup si accumulano nella memoria e possono causare diversi problemi come mancanza di spazio di archiviazione, problemi di ritardo, ecc. Per eliminare qualsiasi problema di questo tipo, è necessario mantenere i file di backup creati sul PC Windows.
Contents
Quindi, eccoci qui con alcuni dei migliori metodi che puoi utilizzare per eliminare i file di backup su Windows 10. Se non possiedi Windows 10, puoi scaricarlo gratuitamente.
Questo è uno dei metodi più semplici che puoi utilizzare per eliminare il backup sul tuo PC Windows 10. I passaggi coinvolti in questo metodo sono elencati di seguito.
Passaggio 1: avviare il “Pannello di controllo” sul PC Windows 10. Qui, fai clic sull’opzione “Sistema e sicurezza”.
Passaggio 2 – Dall’elenco di opzioni che appaiono sullo schermo, cerca e fai clic sull’opzione “Cronologia file”.
Passaggio 3- Una nuova finestra apparirà sullo schermo. Fare clic sull’opzione “Impostazioni avanzate” da qui.
Passaggio 4: qui, cerca l’opzione “Pulisci versioni” per aprire la finestra “Pulizia cronologia file” sul tuo PC Windows 10.
Passaggio 5- In questa finestra, selezionare l’intervallo di tempo dei file da eliminare. Puoi controllare le opzioni nella casella a discesa.
Passaggio 6 – Una volta selezionato, fare clic sull’opzione “Pulisci” e quindi fare clic su “OK” alla fine del processo.
Passaggio 1: da “Risorse del computer”, fare clic con il pulsante destro del mouse sul disco di sistema e fare clic su Proprietà dalla casella a discesa.
Passaggio 2 – Nella finestra “Proprietà”, fare clic sull’opzione “Pulizia disco”.
Passaggio 3- Sullo schermo verrà visualizzato un elenco con tutti i file che possono essere eliminati dal PC. Qui, cerca “Installazione precedente di Windows” nell’elenco e seleziona la sua casella di controllo.
Passaggio 4: ora, fai clic su “OK” per eliminare tutti i file di backup sul tuo PC Windows 10.
I punti di ripristino sono lo spazio di archiviazione assegnato per archiviare i file di backup sul PC Windows 10. Dopo aver rimosso alcuni punti di ripristino, è possibile eliminare i file di backup e utilizzare lo spazio di archiviazione per archiviare altri dati.
Passaggio 1: premere contemporaneamente i tasti Win e R sulla tastiera per aprire la casella Esegui. Quindi, digita “systempropertiesprotection” nella casella di testo e premi Invio per avviare System Protection sul tuo PC.
Passaggio 2- Qui, fai clic su “Configura” e una nuova finestra apparirà sullo schermo. È possibile modificare lo spazio di archiviazione di “utilizzo massimo” per archiviare i file di backup sul PC Windows 10. Fare clic su “Elimina” per eliminare tutti i punti di ripristino.
È inoltre possibile disabilitare la protezione del sistema per rimuovere tutti i punti di ripristino, che possono essere utilizzati per memorizzare altri dati.
È possibile utilizzare uno strumento di gestione della cronologia dei file per eliminare direttamente tutti i file di backup. I passaggi da eseguire sono spiegati di seguito in dettaglio.
Passaggio 1: premere contemporaneamente i tasti Win e R sulla tastiera per aprire la casella Esegui. Quindi, digita “cmd” nella casella di testo e premi Invio per aprire il prompt dei comandi sul tuo PC Windows 10.
Passaggio 2: immettere i seguenti comandi in base alle proprie esigenze.
Per eliminare l’ultima versione, utilizzare “FhManagew.exe -cleanup 0” questo comando.
Per eliminare i file più vecchi di 1 mese, utilizzare “FhManagew.exe -cleanup 30” questo comando.
Per eliminare i file più vecchi di 3 mesi, utilizzare “FhManagew.exe -cleanup 90” questo comando
Per eliminare i file più vecchi di 6 mesi, utilizzare “FhManagew.exe -cleanup 180” questo comando.
Per eliminare i file più vecchi di 1 anno, utilizzare “FhManagew.exe -cleanup 365” questo comando.
Passaggio 3- Dopo aver immesso il comando richiesto, premere Invio per avviare il processo di eliminazione.
Passaggio 4: Sullo schermo verrà visualizzata una finestra di dialogo, fare clic su “OK” per completare il processo.
Questo è tutto ciò che devi sapere sui file di backup su Windows 10 e su come eliminarli per risparmiare spazio di archiviazione e garantire il buon funzionamento del tuo PC. I metodi sono facili da capire ed eseguire. Se conosci un metodo migliore per eliminare i file di backup su Windows 10, faccelo sapere nella sezione commenti qui sotto.
Se c’è una categoria che esprime perfettamente il concetto futuristico della digitalizzazione, questa è l'Internet…
IPTV M3U Gratis Febbraio 2022 Lista Autoaggiornanti, tutto quello che c'è da sapere sul servizio…
Su Veezie puoi goderti un numero illimitato di film, spettacoli, anime, serie TV gratis senza…
Ilgeniodellostreaming ha recentemente spostato il proprio sito Web in un nuovo indirizzo ed è per…
Spotify è un noto lettore musicale premium molto popolare in tutto il mondo; è stato…
Spotify è un noto lettore musicale premium abbastanza popolare in tutto il mondo; è stato…
This website uses cookies.