Il desktop remoto è una funzionalità di Windows che ti consente di connetterti a un computer da qualsiasi parte del mondo. Quando il computer è acceso, è possibile utilizzare questa funzionalità per accedervi in remoto. Il desktop remoto era accessibile in Windows 10 e con il rilascio di Windows 11, le persone si chiedono se sarebbero in grado di usarlo o meno. Non dovrai preoccuparti di questo perché puoi utilizzare facilmente un desktop remoto su Windows 11.
Contenuti
Configura Desktop Remoto su Windows 11
Windows 11 è la versione più recente di Windows, che è anche il successore di Windows 10. Questo post sarà utile se non sai come configurare e utilizzare i desktop remoti su Windows 11.
Abilita Sesktop remoto in Windows 11
Puoi facilmente abilitare il desktop remoto in Windows 11. Se non sai come abilitare il desktop remoto, segui i passaggi indicati di seguito-
- Apri le impostazioni del tuo PC dal menu Start o premi la combinazione di tasti Windows + I per aprire le impostazioni. Sarai diretto alla scheda di sistema nelle impostazioni. Se non sei nella scheda di sistema, aprila dalla barra laterale sinistra.
- Ora nella scheda Sistema, fai clic sul desktop remoto per aprirlo.
- Questo aprirà il desktop remoto nelle impostazioni. Qui, assicurati che l’interruttore del desktop remoto sia attivato. Se non è acceso, abilitalo per avviare il desktop remoto.
- Dovrai confermare la richiesta per poter utilizzare il desktop remoto.
- Successivamente, vedrai il nome del tuo PC con il quale puoi connetterti al tuo PC da un altro PC.
- Ora dovrai aggiungere utenti agli utenti del desktop remoto. Per farlo, fai clic sugli usi del desktop remoto, quindi nella finestra successiva che si apre, fai clic su aggiungi.
- Aggiungi l’utente da qui, quindi fai clic su OK. In questo modo, sarai in grado di utilizzare un desktop remoto in Windows 11.
LEGGI ANCHE:
- Come Recuperare File Cancellati da Windows 11
- Come Registrare un Audio su Windows 11
- Installazione di Windows 11 Bloccata? Ecco come risolvere
Conclusione
È così che puoi abilitare il desktop remoto in Windows 11. Seguendo i passaggi precedenti, sarai in grado di utilizzare un’app di connessione desktop remoto su Windows 11 e non dovrai utilizzare un’app di terze parti per farlo. Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato con la configurazione di un desktop remoto in Windows 11.