Google ha fatto passi da gigante per trasformare Google Meet in un’app più versatile e accessibile. Oltre alle personalizzazioni delle riunioni, Google Meet ora è anche gratuito per tutti. Detto questo, devi fare un paio di cose prima di poter creare o partecipare a una riunione. Ecco cosa devi sapere.
Puoi pensare a Google Meet come a una versione essenziale di Zoom. A differenza di Zoom, tuttavia, Google Meet offre la crittografia end-to-end su tutte le chiamate. Con la funzione di chiamate gratuite illimitate disponibile fino al 30 settembre 2020, Google Meet è un affare decisamente migliore di Zoom se non hai bisogno di funzioni avanzate.
Tuttavia, quando si tratta dell’enorme numero di funzioni, Google Meet non può eguagliare Zoom. Ad esempio, il piano gratuito di Google Meet non offre la registrazione. Devi anche avere un account Google per utilizzare Google Meet, ma Zoom consente a chiunque abbia il link di partecipare a una videochiamata. Tuttavia, questo è un vantaggio per Google Meet quando si tratta di sicurezza.
LEGGI: GTA 5 Trucchi per PS3 Lista Completa 2021
Contents
Google Meet è un’app di videochiamata lanciata da Google per tutti. Google ha reso il suo servizio di videoconferenza premium Google Meet assolutamente gratuito in tutto il mondo. Cioè, ora tutti gli utenti di Google possono usufruire gratuitamente di tutte le funzionalità di Google Meet o Hangouts Meet.
È una struttura web di Google che viene utilizzata per riunioni online, webinar, presentazioni remote e per comunicare con più persone contemporaneamente. In Google Meet, puoi aggiungere fino a 250 persone a una sala riunioni contemporaneamente, quindi viene vista come un’alternativa migliore all’app Zoom Video Calling perché in Zoom App è possibile creare solo un gruppo di riunioni di 100 persone un tempo.
Se disponi già di uno o più indirizzi email Gmail, puoi andare su meet.google.com e accedere. Potrai quindi partecipare o avviare una riunione.
In alternativa, puoi fare clic su un’icona quadrata tratteggiata nel tuo browser, se hai già effettuato l’accesso, quindi fare clic sull’icona di Meet per accedere a Google Meet.
Un altro modo per avviare una riunione è avviarla dal tuo account di posta elettronica. Noterai che nel pannello di sinistra, sotto le cartelle delle email, hai una piccola scheda per Google Meet. Ci sono due opzioni lì:
È più facile fare le cose da qui ed è bello che il tuo account Gmail possa servire come base per operazioni di sorta. Puoi anche inizializzare Google Hangouts da qui, inviare e programmare email, avviare una riunione e così via.
Tieni presente che quando avvii una riunione, la sala riunioni si aprirà in una nuova finestra. Inoltre, non dimenticare di fare clic sul pulsante Consenti quando il browser chiede di utilizzare la videocamera. E assicurati che le impostazioni di privacy e autorizzazioni del tuo smartphone non blocchino la tua fotocamera.
Una delle funzionalità più interessanti di Google Meet è che puoi programmare riunioni. Ciò ti consente di dare un preavviso a tutti gli ospiti e hai maggiori possibilità di portare tutti nello stesso posto nello stesso momento.
Apri il tuo Google Calendar.
Crea un evento.
Fai clic sul pulsante Aggiungi invitati e aggiungi gli indirizzi email dei tuoi invitati.
Fare clic sul pulsante Salva.
Premi Invia se hai aggiunto ospiti.
Tutti riceveranno un invito e un ID riunione in modo che possano partecipare alla riunione una volta iniziata.
Sebbene Gmail possa essere sulla maggior parte degli smartphone per impostazione predefinita, l’app Google Meet non lo è. Quindi, dovrai scaricarlo dal Play Store o dall’App Store, a seconda del tuo sistema operativo.
Una volta installata l’app, puoi aprirla e toccare il pulsante Nuova riunione per creare una nuova riunione. In alternativa, tocca l’opzione Partecipa con un codice se desideri unirti a uno esistente.
Ovviamente, puoi anche saltare l’installazione dell’app e utilizzare lo stesso metodo di riunione programmata. Accedi alla tua app Gmail, apri il calendario e crea un evento riunione da lì.
Tieni presente che gli utenti di G Suite possono utilizzare il proprio account G Suite anche per partecipare alle riunioni. Inoltre, quando utilizzi un account G-Suite per creare una riunione, puoi anche assegnargli un nickname univoco. Non puoi farlo con un account Google personale.
Tieni presente che se hai un account G Suite e sei membro di un’organizzazione, potresti non essere in grado di creare una riunione. Innanzitutto, l’amministratore della tua organizzazione deve abilitare la funzione Meet.
Google Meet è compatibile con molti browser popolari, inclusi Chrome, Firefox, Edge e Safari. Tuttavia, browser come Internet Explorer o Opera hanno un supporto limitato per Meet e non garantiscono un’esperienza utente impeccabile.
Con che frequenza usi Google Meet? Hai avuto problemi significativi? Condividi la tua esperienza con il resto della comunità TJ nella sezione commenti qui sotto.
Se c’è una categoria che esprime perfettamente il concetto futuristico della digitalizzazione, questa è l'Internet…
IPTV M3U Gratis Febbraio 2022 Lista Autoaggiornanti, tutto quello che c'è da sapere sul servizio…
Su Veezie puoi goderti un numero illimitato di film, spettacoli, anime, serie TV gratis senza…
Ilgeniodellostreaming ha recentemente spostato il proprio sito Web in un nuovo indirizzo ed è per…
Spotify è un noto lettore musicale premium molto popolare in tutto il mondo; è stato…
Spotify è un noto lettore musicale premium abbastanza popolare in tutto il mondo; è stato…
This website uses cookies.