Instagram Non Mi Permette Di Pubblicare: Come Risolvere?

Instagram Non Mi Permette Di Pubblicare: Come Risolvere?

Instagram è una delle piattaforme di social network più popolari per la condivisione di foto e video, se non la più popolare. Quasi tutti al giorno d’oggi hanno un’app Instagram sul proprio smartphone.

Essendo un popolare programma di social network, è comprensibile che i creatori siano desiderosi di aggiornare il software su base regolare. Tuttavia, nonostante i costanti aggiornamenti dei creatori, potresti riscontrare problemi come l’impossibilità di caricare foto o video sul tuo account.

In questo post, esaminerò i motivi più comuni e ti mostrerò metodi rapidi che di solito fanno il trucco di riparare Instagram non mi consente di pubblicare problemi che stai affrontando.

Come Risolvere Se Instagram Non Mi fa Pubblicare


NOTA: Prima di provare uno di questi metodi, elimina il tuo post e prova a caricarlo di nuovo. Se questo non funziona, continua con questi metodi.

LEGGI: Come Risolvere Instagram Non Funziona Errore

1. Pulisci e libera spazio di archiviazione

Se lo spazio di archiviazione del telefono è pieno, potresti riscontrare questo problema. Il motivo alla base di questo problema è perché Instagram cerca di salvare i video/le immagini caricati nella memoria locale.

Se mantiene i post originali, salva i video pubblicati e salva lo spazio delle foto pubblicate nella tua memoria, verrà caricato durante ogni nuovo post di Instagram. Se non riesci a pubblicare una nuova immagine su Instagram, prova a liberare spazio dalla memoria del telefono.

Queste opzioni si trovano in Impostazioni account > Post originale.

  • Vai alle impostazioni dell’app Instagram.
  • Tocca l’account.
  • Quindi tocca Impostazioni post originali.
  • Controlla lo stato delle tre opzioni lì.
  • Assicurati di disabilitare il salvataggio dei video pubblicati e il salvataggio delle foto pubblicate.

2. Controlla la connessione Internet e la velocità

Se non disponi di una connessione Internet valida o veloce, probabilmente non sarai in grado di pubblicare su Instagram. Anche quando il tuo telefono mostra che hai 4G o WiFi, potrebbe non essere connesso correttamente.

Prova ad attivare/disattivare la modalità aereo sul tuo dispositivo e, se non funziona, prova a riavviare il dispositivo e riconnetterti a Internet.

3. Riavvia la tua App Instagram

A volte tutto ciò che serve per risolvere un problema tecnico “temporaneo” è riavviare l’app di Instagram. Esci dall’app e cancella la cronologia delle app che hai utilizzato di recente. Su smartphone Android è possibile accedere a questa funzionalità facendo tap sul pulsante dei due rettangoli, posti uno dietro l’altro.

4. Modifica le impostazioni dei dati di Instagram

Instagram ha impostazioni di risparmio dati che ti impediscono di condividere troppi post contemporaneamente. Salvando i tuoi dati Internet, l’applicazione disabilita alcune delle funzionalità di caricamento in blocco.

Se non sei in grado di pubblicare su Instagram, è possibile che il tuo risparmio dati sia abilitato. Sebbene non abbia nulla a che fare con il caricamento di un singolo file, dovresti comunque considerare la sua possibilità.

Puoi disabilitare l’opzione Risparmio dati di Instagram nelle impostazioni dei dati mobili all’interno dell’Account.

Segui i passaggi indicati di seguito per aumentare il limite di utilizzo dei dati.

  • Vai al tuo profilo Instagram, quindi seleziona “impostazioni”.
  • Fare clic su “Account” all’interno delle impostazioni.
  • Trova l’impostazione “Utilizzo dati mobili“.
  • Disattiva l’opzione “Risparmio dati”.

5. Dimensione del file Troppo Grande

A volte Instagram non ti consente di pubblicare perché il file che stai cercando di caricare è troppo grande. Questo può accadere frequentemente con video HQ e immagini 4K. Nella maggior parte dei casi, ci vorrà solo più tempo per postare, ma a volte potrebbe non funzionare completamente.

Per correggere questo problema, comprimi l’immagine utilizzando un’app o, in alternativa, caricala sul tuo Mac/PC e ridimensiona lì il file.

LEGGI: Come Eliminare Account Instagram 2021: Cancellare Profilo Instagram

Conclusione

Queste sono le soluzioni facili da seguire per Instagram che non mi permettono di pubblicare problemi. Devi solo sperimentare e vedere quale soluzione funziona meglio per te. Segui i passaggi sopra menzionati e dovresti essere in grado di pubblicare di nuovo foto o video su Instagram.

You May Also Like

About the Author: Andrew

Mi piace esplorare e la scrittura di contenuti tecnologia che può aiutare le persone risolvere i loro problemi di base.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *