Contenuti
Cos’è Libero Mail?
Libero Mail è un servizio di posta elettronica italiano gratuito. È un servizio ricco di funzionalità accessibile tramite un’app browser o un’app mobile su iOS e Android.
Libero Mail supporta tutti i principali browser nelle ultime versioni: Edge, Chrome, Safari e Firefox. Puoi anche usarlo con Explorer 11, ma alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente a meno che non disattivi la modalità di compatibilità.
Il servizio offre un widget Home che ti permette di personalizzare una dashboard con gli elementi che più ti interessano. Potrebbe trattarsi di categorie di email, come Da leggere o Importante, o ultime notizie, oroscopi e altro.
Vuoi accedere al tuo account Libero Free Mail? Hai dimenticato la password e non sai come recuperarla? Leggi questa guida in cui ti abbiamo mostrato passo passo come leggere la tua casella di posta su Libero.
Origine di Libero Mail
Libero Mail è stato lanciato nel 1999 come fornitore di servizi gratuito con cartelle per e-mail in entrata e inviate, bozze e posta indesiderata. Aveva anche un semplice filtro anti-spam.
Nel 2002 il servizio è stato migliorato con nuove funzionalità. La pagina di login si è arricchita di notizie, eventi, oroscopi e altre informazioni fornite da Italiaonline. Sono stati aggiunti anche un servizio antivirus e il servizio Jumbo Mail.
Nel 2006 è stata introdotta la funzionalità di trascinamento della selezione, insieme alla possibilità di trascinare i messaggi di posta elettronica in una casella di posta collegata e rilasciarli lì. Successivamente, il servizio è stato migliorato con funzionalità come la compatibilità i-mode, l’autenticazione in due passaggi dell’app per smartphone e lo spazio su disco.
lineamenti
- Semplice interfaccia di posta elettronica.
- Supporto multi-account
- Jumbomail
- Calendario
- Categorie
- Rubrica personale
Come Registrarsi su Libero Mail
Vai su liberomail.libero.it e clicca sul pulsante Registrati.
Nella fase successiva, il sistema ti chiede la tua data di nascita
Libero Mail Login Accedi Gratis 2024
#1 Libero Mail Accedi su PC
- Vai su login.libero.it.
- Immettere il nome utente e la password.
- Seleziona la casella se vuoi rimanere connesso; se lo fai, sarai connesso fino a quando non premi Esci dal tuo account o cancelli i cookie.
- Premi Avanti per accedere al tuo account.
#2 Libero Mail Accedi su Applicazioni Mobili
- Vai su liberomail.libero.it.
- Fare clic sul pulsante Mobile nel menu dell’intestazione.
- Seleziona il tuo sistema operativo mobile e verrai indirizzato alla pagina di download.
- Installa l’app sul tuo telefono o tablet e aprila.
- A questo punto, ti verrà chiesto di scegliere un account (puoi utilizzare altri servizi di posta elettronica sull’app, non solo Libero Mail) e inserire i tuoi dati di accesso.
Come modificare il tuo indirizzo email Libero
Sfortunatamente, l’opzione per cambiare il tuo nome utente non è disponibile su nessun servizio di posta elettronica. Dovrai creare un nuovo account e parlarne a tutti. Ci sono alcuni modi per passare a un nuovo indirizzo email:
- Configurare l’inoltro. Innanzitutto, è necessario configurare l’inoltro tramite le Impostazioni dell’account da cui si desidera inoltrare. Quindi aggiungi il vecchio account a quello nuovo, anche tramite Impostazioni.
- Usa la funzione multi-account nell’app Libero Mail. Puoi aggiungere più account a Libero, così potrai controllare il vecchio indirizzo mentre dai quello nuovo ai tuoi colleghi e clienti.
- Usa la Posta in arrivo unificata in Mailbird. Puoi aggiungere diversi account alla Posta in arrivo unificata di Mailbird e visualizzare i messaggi nello stesso spazio, indipendentemente dall’indirizzo a cui sono arrivati. Puoi rimuovere il vecchio account una volta contattato tutti con il tuo nuovo indirizzo o lasciarlo così.
- Sposta le email tra gli account in Mailbird. Mailbird ha una funzionalità che ti consente di trascinare semplicemente le email selezionate tra gli account aggiunti all’app per copiare o spostare successivamente le email. È facile come copiare o spostare file tra le cartelle del computer.
Come contattare Libero Mail
Per risolvere eventuali problemi tecnici legati alla tua posta elettronica, devi utilizzare gli altri metodi di contatto elencati nell’ultimo capitolo della guida. In ogni caso puoi star certo che l’operatore del servizio clienti che ti servirà sarà in grado di fornirti tutto l’aiuto di cui hai bisogno.
quel numero verde attraverso il quale è possibile contattare Italiaonline (la società che gestisce il servizio di Libero Mail), è il seguente: 800 011 411.
Ti ricordo che il numero verde di Italiaonline è attivo nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 20:00 e il sabato dalle 08:30 alle 13:00.
Hai riscontrato problemi legali riguardanti il tuo account Libero Mail? In questo caso, se desideri contattare direttamente la sede legale di Italiaonline, devi chiamare il numero +39 02 2904 7001.