In questo articolo, discutiamo i dettagli del premio – beh, relativamente così – dollari 2021 per aiutarti ad arrivare a una decisione ponderata riguardo al loro acquisto. Abbiamo anche assemblato alcune delle migliori opzioni oggi sul mercato che offrono prestazioni eccellenti a un prezzo conveniente.
Maggio 2021: puoi ancora trovare ottimi laptop anche se con un budget limitato. La fascia di prezzo inferiore a 1.000 euro in Italia è piena di tuttofare multimediali, notebook ultraportatili e convertibili. La tabella seguente contiene una panoramica dei migliori notebook da noi recensiti, indipendentemente dal produttore.
La gamma sotto i 1000 euro comprende probabilmente la più ampia selezione di laptop per i giochi, a partire dai dispositivi business e dalle macchine multimediali di diverse dimensioni fino ai subnotebook compatti e mobili e ovviamente alla popolare classe di convertibili o dispositivi 2-in-1, rispettivamente.
Check: 10 Migliori Laptop per Vedere Film 2024
Contenuti
Migliori Laptop a meno di €500-1000 Acquista (2021)
Tutti i laptop che troverai qui sono scelti con grande cura e ti stupiranno sicuramente. Inoltre, stai ricevendo i componenti hardware più recenti come un processore Intel di ottava generazione, RAM sufficiente e SSD per l’archiviazione dei dati.
Insieme a questo, otterrai una scheda grafica di fascia alta se prevedi di giocare. Inoltre, tutti i laptop provengono da marchi famosi come Apple, Dell, HP, ASUS e Acer. Quindi, se stai cercando i migliori laptop con prestazioni a tutto tondo a un prezzo ragionevole, sei nel posto giusto.
Elenco dei laptop sotto 1000€
Cosa puoi ottenere in 1000 Euros?
Per molte persone, 1000 dollari possono sembrare un importo inferiore, ma per gli utenti con budget limitato, sono molti i soldi che devono spendere per l’acquisto di un laptop. Quindi, se sei un utente orientato al budget, devi spenderlo con molta attenzione, altrimenti ti ritroverai con un laptop del genere che non soddisferà quelle esigenze per le quali l’hai acquistato. Inoltre, i laptop economici offrono ancora prestazioni robuste e specifiche solide nonostante il loro prezzo inferiore.
Funzionalità che puoi ottenere a Euros 1000
- Processore potente: puoi ottenere un processore Core i5 o Core i7 di 7a, 8a e persino 9a o 10a generazione.
- Scheda grafica: per 1000 dollari, puoi ottenere una scheda grafica Intel UHD Graphics o GTX.
- RAM: puoi ottenere una RAM da 8 GB o anche da 16 GB che rende il laptop perfetto per un enorme multitasking.
- Archiviazione: un laptop da $ 1000 può offrirti uno spazio di archiviazione SSD fino a 512 GB e persino 1 TB.
- Display: un laptop da 1000 dollari ti fornirà un display FHD.
Scegli i migliori laptop sotto i 1000 euro
La maggior parte delle persone chiede quale laptop sia il migliore. Ebbene, non abbiamo una risposta ovvia e facile a questa domanda. Piuttosto, abbiamo una serie di criteri che tutti dovrebbero considerare prima di andare al mercato. Quindi, se vuoi assicurarti la selezione dei migliori laptop sotto i 1000 nel 2021, considera i seguenti fattori.
Dimensione
A seconda del tuo lavoro e delle tue esigenze, la prima cosa che devi fare è scegliere la taglia giusta. Poiché le dimensioni non sono come la RAM o lo spazio di archiviazione che puoi aggiornare in seguito, scegli con attenzione. I laptop sono disponibili da 11 pollici a 17 pollici, ma qui stiamo parlando di laptop economici in modo da poter ottenere solo 15 pollici. Ora, se la portabilità è la tua massima priorità, scegli un laptop di dimensioni inferiori. D’altra parte, se fai multitasking o giochi, scegli un laptop più grande.
Qualità di visualizzazione
Dato che starai seduto per ore davanti al laptop e fisserai lo schermo, meglio sarà visualizzato più amerai il tuo lavoro. Per goderti giochi e film in modo realistico, il display 4K è il migliore, ma potresti sapere che devi spendere di più per questo, quindi non aspettarti da laptop con meno di $ 1000. Quindi, devi decidere se scegliere un display QHD o un FHD. Bene, se sei un artista o un fotografo, scegli il display QHD perché offre immagini più dettagliate e nitide. Un display del genere è eccellente anche per i giochi solo se il laptop è dotato di specifiche potenti. D’altra parte, se stai cercando un laptop aziendale, FHD è abbondante.
Qualità della tastiera
Se il tuo lavoro è tale in cui devi digitare per una sessione più lunga, presta particolare attenzione a questo fattore. Quindi, se desideri un’esperienza di digitazione confortevole, assicurati che la corsa verticale dei tasti sia di almeno 1,3 mm e richieda 60 grammi di forza per l’attivazione. In questo modo, la tua digitazione sarà più veloce e priva di errori. Considerando che, se sei un giocatore, cerca una tastiera retroilluminata. Anche se. non dovresti aspettarti la retroilluminazione RGB a questa fascia di prezzo.
processore
Il segreto dietro le prestazioni di un laptop è il processore, più potente sarà, migliori saranno le prestazioni del laptop. In un laptop da migliaia di dollari puoi ottenere un processore da Core i3 a i5. Sempre in base alle tue esigenze, scegli la CPU di conseguenza. Se ti piace il multitasking, non accettare niente di meno del Core i5. Considerando che, per scopi di calcolo generali, Core i3 farà il lavoro. Tuttavia, se sei un compagno di gioco, insieme a una potente CPU cerca una GPU potente come Nvidia GeForce MX150, che puoi facilmente ottenere in questa fascia di prezzo.
RAM
Sono finiti i giorni in cui 4 GB di RAM erano abbondanti. Al giorno d’oggi 8 GB di RAM sono il requisito minimo anche per i laptop economici. Il nostro elenco include laptop con RAM da 4 GB a 16 GB. Poiché la RAM ti consente di eseguire più applicazioni contemporaneamente, scegli la RAM più adatta a te.
Spazio di archiviazione
Per memorizzare i tuoi dati, puoi avere HDD o SSD. Sebbene l’HDD offra più spazio di archiviazione ma non è più veloce come l’SSD, gli utenti preferiscono l’SSD. Tenendo presente questo, abbiamo incluso tutti quei laptop nel nostro elenco forniti con l’archiviazione SSD. Questi laptop economici offrono una capacità di archiviazione accettabile da 128 GB a 512 GB. Quindi, considerando il tuo budget e le tue esigenze, scegli le giuste dimensioni di archiviazione.
Durata della batteria
Indipendentemente dal tipo di lavoro che svolgi, è sempre preferibile una lunga durata della batteria. Bene, una volta spesi circa $ 1000, non accettare mai un backup della batteria per meno di 8 ore. Inoltre, la durata della batteria dei nostri primi dieci contendenti varia da 8 ore a 14 ore.
Connettività
L’ultima cosa che devi considerare prima di prendere la tua decisione finale sono le porte per le connessioni secondarie. Quindi, le porte più importanti che dovresti cercare sono DisplayPort, porta USB Type-C, porta Thunderbolt 3, porta HDMI e porte USB 3.0. Anche se mancano una o due delle porte di cui sopra, l’intervallo è ancora accettabile per i laptop economici.