Come Rimuovere E Disabilitare Il Widget Meteo Sulla Barra Delle Applicazioni Di Windows 11

Nei recenti aggiornamenti interni per Windows 11, è stato aggiunto un widget meteo sul lato sinistro della barra delle applicazioni per riempire lo spazio vuoto. Coloro che hanno aderito al programma Insider Preview o lo hanno utilizzato hanno notato che il widget delle informazioni meteorologiche è stato aggiunto nell’angolo in basso a sinistra del loro schermo. Quindi, quando fai clic su di esso, ti mostra il tempo e le notizie più recenti in base a ciò che ti piace.

Se hai appena aggiornato Windows 11, potresti aver notato un nuovo pulsante sulla barra delle applicazioni che ti consente di vedere il tempo. È molto simile al widget Notizie e interessi di Windows 10. Questo, tuttavia, si trova sul lato sinistro della barra delle applicazioni di Windows 11.

Devi solo spostare il mouse sull’icona per farla apparire, e se sposti il pulsante Start nell’angolo sinistro, può intralciare il tuo lavoro. Su Windows 11, puoi sbarazzarti del widget meteo, che è una buona notizia. Questo è come.

Come Rimuovere il Widget Meteo in Windows 11

Passaggio 1: nella barra delle applicazioni di Windows 11, fai clic sul widget meteo o sull’opzione del widget. Verrà visualizzato un riquadro in cui è possibile visualizzare notizie e meteo.

Passaggio 2: sposta il mouse sul widget meteo e fai clic sui tre punti nell’angolo in alto a destra. Questo aprirà le impostazioni per il widget meteo.

Passaggio 3: ora fai clic su Rimuovi widget. Verrà rimosso dalla sezione Notizie e interessi e non sarà più nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.

Rimuovere Il Widget Meteo Su Windows 11 Tramite Criteri Di Gruppo

1. Per aprire la finestra di dialogo Esegui, premi il tasto Windows e la lettera R sulla tastiera.

2. Digita gpedit.msc in Esegui e fai clic su OK.

3. Quando si apre l’Editor criteri di gruppo, vai al percorso seguente:

Fare clic su “Configurazione computer”, quindi “Modelli amministrativi”, quindi “Componenti di Windows” e quindi “Widget”.

4. Nel riquadro di destra, fai doppio clic su Consenti widget.

5. Seleziona “Disabilitato” nella parte superiore dello schermo e fai clic su “Applica” e “OK” in basso.

6. Dopo aver eseguito quanto detto sopra, il widget meteo non verrà visualizzato.

7. Ma se vai su Impostazioni e guardi le opzioni della barra delle applicazioni, vedrai che l’interruttore Widget è disattivato. Per riattivarlo, dovrai tornare in Criteri di gruppo e impostarlo su “Non configurato“.

Rimuovere Il Widget Meteo Di Windows 11 Utilizzando Le Impostazioni Di Windows

1. Un altro modo per rimuovere il widget meteo è dall’app Impostazioni. Apri l’app Impostazioni utilizzando la scorciatoia da tastiera di Windows 11 “Win+I” e vai su Personalizzazione -> Barra delle applicazioni.

2. Ora puoi disabilitare l’attivazione/disattivazione dei widget per eliminare i widget di Windows 11.

Utilizzo del Registro di sistema

  • Puoi anche utilizzare l’editor del registro in Windows 11 per rimuovere il tempo in Windows 11. Di seguito sono riportati i passaggi per farlo-
  • Apri il menu Start sul tuo PC. Qui, cerca l’Editor del Registro di sistema e aprilo.
  • Qui, vai al seguente indirizzo-
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\
  • Fare clic con il pulsante destro del mouse su Microsoft, fare clic su Nuovo, quindi fare clic su Chiave.
  • Ora, chiama la nuova chiave come Dsh.
  • Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla nuova chiave creata, fare clic su Nuovo, quindi su Valore DWORD (32 bit).
  • Denominare il nuovo valore DWORD come AllowNewsAndInterests.
  • Fare doppio clic sul nuovo DWORD che hai appena creato per modificarlo. Impostare i dati valore su 0.
  • Al termine, chiudi l’Editor del Registro di sistema e riavvia il PC.

Conclusione:

Questi erano alcuni modi per rimuovere i widget meteo sulla barra delle applicazioni di Windows 11. Se hai utilizzato Windows 11, potresti sapere quanto sia fastidioso avere un widget che non è affatto utile. Se desideri rimuovere il widget Meteo dalla barra delle applicazioni di Windows 11, segui i metodi indicati nell’articolo sopra.

LEGGI ANCHE:

You May Also Like

About the Author: Andrew

Mi piace esplorare e la scrittura di contenuti tecnologia che può aiutare le persone risolvere i loro problemi di base.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.