Scaricare e Installa Google Play Store su Android 2022

Scaricare e Installa Google Play Store su Android

Installa Google Play Store: Il Google Play Store è la piattaforma per scaricare e installare varie applicazioni e giochi sul tuo dispositivo Android. Questo articolo può essere utile se stai installando l’applicazione sul tuo dispositivo. È impossibile creare un manuale universale che si adatti a tutte le situazioni e dispositivi, ma questi passaggi possono darti quello che vuoi.

Ci sono alcune cose da tenere a mente su questo processo. I dispositivi che non dispongono di un Play Store integrato non riusciranno a controllare la rete di sicurezza di Google, il che significa che alcune applicazioni non funzioneranno correttamente o non verranno installate affatto. Tuttavia, non c’è modo di sapere cosa funziona finché non lo provi. Discutiamo più note su questo.

Come Scaricare Google Play Store 2022


Esistono alcuni metodi che ti permetteranno di installare Google Play Store su tutti i dispositivi. Vediamo i metodi.

Scaricare e Installa Google Play Store

Abilita l’installazione da fonti sconosciute

Questa funzione consente di avviare e installare un’applicazione da un file APK o da contenuti di terze parti. Ti darà il Play Store. La prima cosa da fare prima di installare lo store è verificare se sul tuo dispositivo è presente l’opzione “Abilita installazione da fonti sconosciute”. Vai al menu delle impostazioni del tuo dispositivo e tocca la casella di ricerca. Tocca “Sconosciuto” e cerca “Applicazione sconosciuta, “Origine sconosciuta” e così via per visualizzare le opzioni.

Supponiamo che non ci sia una casella di ricerca nella sezione Impostazioni. In tal caso, dovresti inserire l’attributo nella sezione Privacy o nella sezione Applicazioni e notifiche, a seconda della versione del tuo sistema operativo.

Trova le informazioni sul dispositivo

I file del Google Play Store che devi installare dipendono dalla tua versione di Android e dalla build hardware del tuo dispositivo. Devi conoscere i dettagli hardware e software del tuo dispositivo. Utilizzando l’app “WhatDevice“, puoi ottenere facilmente le informazioni hardware e software. Queste informazioni saranno molto utili per installare facilmente Google Play Store.

Prendi nota del tuo sistema operativo e della versione della CPU. L’architettura sarà qualcosa come “armv8“, “armv71“, “x86_64” e così via. Una volta che hai queste informazioni, puoi procedere con l’installazione del Google Play Store. È uno dei modi più semplici per installare Google Play Store.

Scarica Google Play Store App

Affinché il tuo sistema funzioni, devi installare praticamente quattro file diversi: Google Account Manager, Google Services Framework, Google Play Services e, infine, Google Play Store. Dopo aver scaricato questi file, non aprirli fino a quando non ti viene richiesto di farlo. Ottieni prima il tuo account manager di Google. Successivamente, devi scaricare il file APK appropriato per la tua applicazione.

Se stai utilizzando Android 7.1.2 o successivo, vai alla pagina di Google Account Manager 7.1.2 e tocca il pulsante Scarica APK. Se stai utilizzando una versione precedente di Android, controlla la versione dell’applicazione qui e scegli la versione più vicina alla variante Android sul tuo dispositivo.

Successivamente, installa Google Services Framework. Il processo è lo stesso del processo precedente. Vai a questa pagina e seleziona la versione che si adatta alla tua variante di Android. Ora è il momento di ottenere il servizio Google Play che gestisce le funzionalità interne del Play Store. Questa volta, devi trovare una versione che corrisponda alla versione del tuo sistema operativo Android e all’architettura hardware. Nella pagina APKMirror di Google Play Services, devi selezionare l’ultima versione non beta.

Ad esempio, se Google Pixel utilizza Android 10 e l’architettura arm64-v8a, è necessario selezionare gli APK per le versioni dell’architettura “Android 10” e “arm64-v8 arameabi-v7a“. Una volta trovata la variante del dispositivo, potresti selezionarla e scaricarla? L’ultima applicazione che ho ricevuto è stata lo stesso Google Play Store. Visita questa pagina per scaricare l’ultima versione non beta.

Installa Google Play Store su Android Huawei P40 Lite


Ora puoi installare Google Play Store sul tuo dispositivo. Trova il file di download trovato in precedenza nei file o nella cartella dei download del tuo dispositivo. Apri le applicazioni in questo ordine affinché il Play Store funzioni. Se hai una scheda SD, assicurati di rimuoverla quando installi i seguenti file.

Scaricare e Installa Google Play Store

  • com.google.gsf.login
  • com. Google. Android.gsf
  • com. Google. Android.gms
  • com. Android.vending

Al termine del processo di installa google play store, tocca Fine invece di Apri per riavviare il dispositivo. Se l’applicazione non è installata, potresti aver scaricato il file APK sbagliato. Assicurati che corrisponda alla tua versione e architettura di Android. Quindi il file viene scaricato. Se il tuo dispositivo ha l’architettura arm64-v8, prova questa volta a ottenere la variante armv7a.

Alcuni dispositivi di fascia bassa, come i tablet Amazon Fire, hanno un processore arm64, ma Android funziona in modalità armv7 a 32 bit. Se riesci ad avviare Google Play Store e ad accedere, il gioco è fatto. Ora puoi scaricare le app e i giochi di cui hai bisogno dalla piattaforma.

Conclusione

Senza Google Play Store, i nostri smartphone non ci danno mai intrattenimento. Sì, possiamo scaricare tutti i tipi di applicazioni: giochi, film, canzoni e altro solo da Google Play Store. Lancia nuove applicazioni ogni giorno e fornisce solo applicazioni sicure. Se riscontri problemi durante l’installazione o ricevi degli errori, le informazioni sopra menzionate ti guideranno a risolverli. Prima di eseguire questi processi, dovresti esaminarli.

LEGGI ANCHE:

You May Also Like

About the Author: Andrew

Mi piace esplorare e la scrittura di contenuti tecnologia che può aiutare le persone risolvere i loro problemi di base.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.