Tutti sanno che per utilizzare WhatsApp, un utente deve disporre di uno smartphone o di un numero di cellulare funzionante. Ma cosa succede se ti dicessi che potresti usare l’app senza usare nessuna delle due? Anche WhatsApp ha risolto questo problema con il suo aggiornamento più recente, che ora ti consente di utilizzare l’app senza telefono. Anche senza un numero di telefono o una verifica SMS, ci sono alcuni modi per attivare WhatsApp.
Hai mai usato l’app Whatsapp? Sebbene Whatsapp abbia i suoi vantaggi e svantaggi, prende molto sul serio la sicurezza, questo ogni account è collegato a un numero di telefono legittimo.
Prima di entrare in uno dei due approcci, esaminiamo le condizioni per l’utilizzo di WhatsApp senza un numero di telefono o una scheda SIM.
Contenuti
Come Usare Whatsapp Senza SIM Numero Di Telefono
Se hai già un account WhatsApp legato a un numero di telefono, puoi utilizzarlo sul Web, sul desktop e sul portale senza dover mantenere il telefono connesso. Questo è l’ideale per le persone che lavorano da casa e si affidano esclusivamente a WhatsApp per la comunicazione.
Per il momento, WhatsApp consente solo a determinati utenti di accedere alla funzione. Per utilizzare questa funzione, vai su Impostazioni WhatsApp > Dispositivi Collegati (precedentemente noto come “WhatsApp Web/Desktop” se vedi una nuova riga chiamata multi-dispositivo, significa che sei stato finalmente accettato nel programma beta!
Usa WhatsApp Senza Numero SIM di telefono e Verifica SMS
Il primo metodo prevede il download di un’app di messaggistica chiamata TextNow sul telefono. Questa app di messaggistica ti fornisce un numero di telefono univoco che puoi inserire in WhatsApp e utilizzare per verificare il tuo account.
1. Scarica l’app TextNow sul tuo dispositivo da Google Play Store, iTunes App Store o Windows Phone Store.
2. Apri l’app TextNow e annota il tuo numero
3. Una volta scaricata l’app TextNow sul dispositivo, aprila e completa il processo di configurazione. Una volta che l’app è configurata, annota il tuo numero.
4. Dopo aver annotato il tuo numero TextNow, apri WhatsApp sul tuo telefono, tablet o PC e segui i passaggi da 3.1 a 3.5 di seguito.
5. Dopo aver accettato i termini e le condizioni di WhatsApp ti verrà chiesto di inserire il tuo numero. Quando ti viene chiesto di inserire il tuo numero, seleziona il tuo paese e inserisci il numero di TextNow.
6. Attendi l’esito negativo della verifica SMS – Attendi 5 minuti perché la verifica SMS non riesca. Dopo che la verifica SMS fallisce, ti verrà chiesto di chiamare il tuo numero. Fare clic sul pulsante Chiamami per ricevere una chiamata automatica da WhatsApp.
7. Apri l’app TextNow sul tuo dispositivo e dovresti ricevere una chiamata da WhatsApp. Rispondi alla chiamata e un messaggio automatico da WhatsApp ripeterà il tuo codice di verifica numerose volte. Annota il tuo numero di verifica.
8. Ora inserisci il codice di verifica che hai ricevuto dalla chiamata automatica in WhatsApp.
9. Termina il processo di configurazione in WhatsApp dopo aver inserito il codice di verifica. Ora hai creato con successo un account WhatsApp senza numero di telefono.
Usare WhatsApp in Italia Utilizzando il Metodo di Rete Fissa
1. Quando ti viene chiesto di inserire il tuo numero di telefono, seleziona il tuo paese e inserisci il tuo numero di rete fissa.
2. Attendere cinque minuti affinché la verifica SMS fallisca. Questo ti aiuterà ad attivare e verificare WhatsApp senza verifica tramite SMS.
3. Utilizza l’opzione Chiamami per ricevere una chiamata sul tuo numero di rete fissa.
4. Annotare il codice di verifica a 6 cifre comunicato dalla voce automatica durante la chiamata. Inserisci il codice su Whatsapp e completa la configurazione.
LEGGI ANCHE: WhatsApp Web su PC 2021 – Guida per Accedere
Conclusione
I tre semplici modi descritti sopra possono essere utilizzati per utilizzare WhatsApp senza un numero di telefono o una scheda SIM. Spero che questo articolo ti sia piaciuto. Per favore condividi questo con i tuoi amici su Facebook e altre piattaforme di social media e lascia un commento nella casella qui sotto.