Google Assistant Italia è sempre disponibile e ti ascolta. Succede anche se non lo vuoi. Dire “OK Google” e avere un assistente digitale che risponde immediatamente può essere abbastanza conveniente. Ma cosa succede se si desidera disattivare l’assistente?
Non sembra essere molto semplice attivare o disattivare la funzione OK Google sul telefono, sia per motivi di privacy che per qualsiasi altro motivo. In effetti, molte delle impostazioni dell’Assistente Google sembrano essere difficili da modificare.
Contenuti
Come Attivare Ok Google su Android/iOS/TV
Sei un utente per la prima volta di Google Assistant? Sei passato da un dispositivo Windows/iOS a un dispositivo Android di recente? Hai problemi a capire come attivare la funzione OK Google? In tal caso, questo articolo ti guiderà attraverso il processo.
Attivare Ok Google utilizzando l’app Google
- Apri l’app Google
- Tocca Menu (3 linee verticali) nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.
- Apri Impostazioni
- Seleziona voce
- Tocca OK Rilevamento Google.
Puoi scegliere tra la selezione di “Dall App Google” che ti consente di eseguire una ricerca vocale direttamente dall’app Google o dalla schermata iniziale e “Da qualsiasi schermata” che funzionerà quando lo schermo del telefono è acceso (o quando il dispositivo è in carica).
Ti verrà chiesto di dire “OK Google” 3 volte. Ciò consentirà all’Assistente Google di riconoscere la tua voce ed evitare che altre persone utilizzino assistente Google.
Cambia la voce dell Assistente Google
1. Innanzitutto, apri l’app Google e vai su Impostazioni.
2. Qui, seleziona l’opzione Assistente Google.
3. Ora tocca la scheda Assistente e seleziona l’opzione Voce dell’assistente.
4. Dopodiché seleziona semplicemente la voce che desideri dopo averle provate tutte.
Come Attivare OK Google dalla Schermata di Blocco
Se desideri attivare l’Assistente Google sulla schermata di blocco, puoi farlo seguendo questi passaggi.
- Tocca e tieni premuto il pulsante Home del tuo telefono Android
- Tocca la tua immagine del profilo
- Tocca Impostazioni
- Tocca Assistente e seleziona il tuo telefono
- Seleziona Accedi a Voice Match
- Attiva/disattiva i risultati personali della schermata di blocco
Come disattivare OK Google
Disattivare il rilevamento “Ok, Google” è semplicissimo. È integrato nell’Assistente Google, che deriva dall’app principale di Google che ha quasi tutti i telefoni Android. Non è possibile accedervi nell’app Impostazioni, come ci si potrebbe aspettare. Con questo in mente, possiamo semplicemente avviare l’app Google per disattivare il rilevamento delle parole chiave.
Quindi, apri il cassetto delle app e cerca l’app Google. Una volta individuato, puoi avviare l’app. Dovremo cercare il menu ora, che è l’icona a tre punti in alto a sinistra dell’app. Fare clic e selezionare il pulsante Impostazioni nel menu di navigazione visualizzato.
Dopo aver fatto clic sul pulsante Impostazioni, dovrebbe apparire il menu per l’Assistente Google e le impostazioni generali di base di Google. Dovrai andare fino in fondo al menu fino a trovare la sottosezione “Voce”. Dovrai fare clic su di esso o, in questo caso, toccarlo.
Successivamente, vorremo trovare l’opzione di menu che dice “Ok rilevamento Google“. Una volta trovato, toccalo ed è qui che possiamo finalmente disattivare il rilevamento delle parole chiave.
Conclusione
Hai ancora problemi a far funzionare l’Assistente Google? Abbiamo risolto il tuo problema su come accendere il tuo OK Google? Conosci altri modi per farlo? Ci piace ascoltare i tuoi pensieri. Condividilo con noi nella sezione commenti qui sotto!