Yahoo mail è attualmente una delle più grandi piattaforme di servizi di posta elettronica con oltre 20 milioni di utenti attivi. Puoi aggiungere il tuo account Yahoo a Outlook, che è un software di gestione delle informazioni personali. Su Outlook, puoi gestire le tue e-mail Yahoo insieme alla gestione dei contatti, alla gestione delle attività, al calendario, ecc.
Contenuti
Aggiungi e collega Yahoo Mail in Outlook 2016 e 2019
Prima di iniziare con la configurazione di Yahoo mail in Outlook 2016 e 2019, sono necessari alcuni preparativi di base. I passaggi coinvolti in questi preparativi sono elencati di seguito in dettaglio.
1. Abilitare un’opzione per consentire l’accesso all’account Yahoo da app e dispositivi non Yahoo.
Passaggio 1- Avvia un browser web sul tuo dispositivo e accedi alla tua posta Yahoo.
Passaggio 2- Ora, fai clic sull’icona del tuo account e fai clic su “Informazioni sull’account” dalla casella a discesa che appare sullo schermo.
Passaggio 3: fare clic sulle opzioni “Impostazioni account” disponibili nel pannello di sinistra.
Passaggio 4: Abilita l’interruttore per l’opzione “Consenti app che utilizzano un accesso meno sicuro”.
2. Genera una password per l’app per connettere la tua posta Yahoo a Outlook 2016 e 2019.
Passaggio 1- Accedi alla tua posta Yahoo e fai clic sull’icona del tuo account. Quindi, fai clic su “Informazioni sull’account” dalla casella a discesa che appare sullo schermo.
Passaggio 2: fare clic sulle opzioni “Impostazioni account” disponibili nel pannello di sinistra e cercare l’opzione “Genera password per l’app”.
Passaggio 3- Fare clic su di esso e si noterà una finestra di dialogo sullo schermo. Seleziona “Outlook Desktop” dall’elenco di opzioni, quindi fai clic sull’opzione “Genera” nella stessa finestra di dialogo.
Passaggio 4: Annotare la password appena generata e quindi fare clic su “Fine” per chiudere questa finestra di dialogo.
3. Connetti Yahoo mail a Outlook 2016 e 2019.
Passaggio 1: avviare Outlook sul desktop e fare clic su “File” dalla barra degli strumenti.
Passaggio 2- Qui, fare clic su Informazioni >> Aggiungi account.
Passaggio 3: inserisci il tuo ID di posta Yahoo nella finestra di dialogo che appare sullo schermo e fai clic sull’opzione “Connetti”.
Passaggio 4: ora ti verrà chiesto di inserire una password. Usa la password che avevi annotato nei passaggi sopra elencati e fai clic su Connetti.
Una volta che il tuo account Yahoo è connesso con successo a Outlook 2016/2019, puoi iniziare ad accedere alla tua posta Yahoo su Outlook.
4. Connessione manuale del tuo account Yahoo a Outlook.
Tuttavia, è stato segnalato da diversi utenti di posta Yahoo che stanno riscontrando un errore durante la connessione della loro posta Yahoo a Outlook 2016/2019. In tal caso, puoi provare a connettere manualmente il tuo account Yahoo a Outlook.
Passaggio 1: dopo aver inserito il tuo ID di posta Yahoo, seleziona la casella di controllo “Fammi impostare manualmente il mio account”, quindi fai clic su Connetti.
Passaggio 2: selezionare l’opzione IMAP da varie opzioni visualizzate sullo schermo.
Passaggio 3: ora ti verrà chiesto di inserire una password. Usa la password che avevi annotato nei passaggi sopra elencati e fai clic su Connetti.
Passaggio 4: se viene visualizzata la finestra di errore “Qualcosa è andato storto”, fare clic sull’opzione “Modifica impostazioni account”.
Passaggio 5: nella finestra Impostazioni account IMAP, immettere le informazioni elencate di seguito.
Posta in arrivo- imap.mail.yahoo.com
Numero di porta: 993.
Metodo di crittografia: SSL / TLS.
Posta in uscita: smtp.mail.yahoo.com
Numero di porta: 465.
Metodo di crittografia: SSL / TLS.
Passaggio 6- Dopo aver inserito tutte le informazioni, fare clic sull’opzione “Avanti”. Ti verrà nuovamente chiesto di inserire la tua password di posta Yahoo. Immettere la password e fare clic sull’opzione “Connetti”.
Infine, fai clic su “Fine” e inizia ad accedere alla tua posta Yahoo su Outlook.
Conclusione:
Questo è il metodo per connettere e aggiungere Yahoo mail a Outlook nel 2016 e 2019, 2021. I passaggi sono facili da capire ed eseguire. Se hai domande, faccelo sapere nella sezione commenti qui sotto.