Google si è evoluto in modo significativo negli ultimi anni e stanno rapidamente andando verso il futuro. Sebbene un nuovo utente possa incontrare molte barriere durante la configurazione di un nuovo account Gmail, potremmo alleviare lo sforzo fornendo informazioni in anticipo.
Contenuti
Apertura di un Account Gmail: Requisiti
La pianificazione è una misura semplice che può risolvere metà dei problemi. Prima di iniziare, ci sono alcune cose che dovresti fare per prepararti.
- Numero di telefono
- Nome (nome e cognome)
- Una password con una combinazione forte
- Chiamare il servizio clienti
Crea un Nuovo Account Gmail PC/Cellulare
- Vai alla pagina di registrazione di Gmail.
- Tocca “Crea un account” che si trova in alto a destra.
- Inserisci una password complessa con una combinazione di una maiuscola, un carattere e tre numeri.
- È possibile confermare la password facendo clic su “Mostra password” e quindi fare clic su “Avanti” per procedere ulteriormente.
- Inserisci il tuo numero di cellulare e clicca su “Avanti” per continuare.
- Un SMS viene inviato al tuo numero di cellulare.
- Nel caso in cui l’SMS non sia arrivato nella posta in arrivo, fai clic su “Chiama invece“. Riceverai una chiamata da Google Bot e scoprirai il codice di verifica in forma vocale.
- Ho ricevuto un SMS da Google e inserisco il codice nel campo vuoto per confermare l’account.
- Il tuo account di posta Google è attivato.
Privacy di Google: Crea Account Gmail
Il gigante della tecnologia con sede in California ha davvero cambiato il mondo digitale con un motore di ricerca, posta, Android, YouTube, immagini, app e altro ancora. Tuttavia, dovresti prestare attenzione alle politiche sulla privacy perché Google ha affrontato molte cause legali sulla privacy in passato.
Puoi leggere tutto su Wikipedia e seguirne l’esito in seguito. Il motore di ricerca americano negli anni ha migliorato la privacy policy, è buona norma leggerla a fondo.
Conclusione
Puoi creare un nuovo account Gmail sul tuo desktop e smartphone. Puoi aggiungere più account di posta elettronica nell’app Gmail, che è una funzionalità aggiuntiva, in modo da poter gestire tutte le caselle di posta in un unico posto.