Formato Kindle: Sono disponibili molti tipi diversi di lettori di e-book e ogni dispositivo ha i suoi pro e contro. Allo stesso modo i file di e-book sono disponibili in molti formati diversi e nessun lettore può gestirli tutti. Il Kindle supporta un gran numero di formati esistenti, nativamente o con conversione. Alcuni formati di file richiedono l’uso di un software speciale per essere compatibili con il Kindle.
Nel mondo digitale di oggi, potresti ritrovarti a voler semplificare ciò che porti tutto grazie alla tecnologia. Gli e-reader possono essere un tale risparmio di spazio che ti consente di avere i tuoi libri preferiti con te con il semplice tocco di un pulsante. Non c’è dubbio che un e-reader sia un viaggio essenziale per gli amanti dei libri, ma sapere quale acquistare può essere complicato.
Quando si tratta di e-reader potresti anche pensare che Kindle sia l’unica opzione. Kobo e Nook sono gli altri due principali attori nel mercato degli e-reader e ognuno ha i suoi pro e contro. Questa guida per l’acquirente ti guiderà attraverso le decisioni chiave per l’acquisto di un e-reader.
Contenuti
Cos’è Formato Kindle?
Il lettore di eBook entry-level di Amazon si chiama semplicemente Kindle. Probabilmente cerca di essere un dispositivo tradizionale pronto a soddisfare le esigenze di lettura della maggior parte delle persone. Come ci si aspetta dagli e-reader dedicati, lo schermo E Ink in bianco e nero da 6 pollici su Amazon Kindle imita una pagina di un libro, dando un fastidioso bagliore al marciapiede.
Quando si tratta di leggere, molte persone preferiscono ancora la stampa, ma gli e-reader stanno rapidamente diventando un dispositivo preferito, grazie alla loro portabilità, facilità d’uso e capacità multifunzionali.
Più o meno delle dimensioni di un libro tascabile o di un tablet – e molto più leggero di un tomo con copertina rigida – gli e-reader possono contenere centinaia di libri digitali contemporaneamente, permettendoti di portare una grande biblioteca ovunque tu vada.
Sebbene Amazon abbia conquistato il mercato negli ultimi anni con il suo Amazon Kindle più venduto, non sono la tua unica opzione. Abbiamo esaminato l’intero mercato degli e-reader e abbiamo trovato due alternative con funzionalità che il Kindle non ha.
Migliori Kindle formati da Utilizzare 2022
Se prevedi di distribuire il tuo eBook sul mercato Amazon, dovresti utilizzare la versione corrente di MOBI / AZW3 per assicurarti che il tuo eBook sia esattamente come lo desideri sui dispositivi Kindle. Il modo più semplice per farlo è caricare il tuo file EPUB su Kindle Create tramite Amazon KDP.
La maggior parte degli altri marketplace accetta file EPUB senza bisogno di conversioni.
I PDF possono essere la tua migliore opzione per eBook / documenti graficamente dettagliati. PDF è l’unico formato di file di questi tre che mantiene il formato fisso di come vengono visualizzati i grafici sulla pagina. Questo lo rende anche più limitato, ma ne parleremo più avanti.
EPUB e MOBI ridimensionano e ridimensionano tutti i tipi di elementi che possono comportare un enorme cambiamento nell’aspetto desiderato.
1. MOBI (AZW3/KPF)
Un formato di file MOBI (formato Mobipocket eBook) è progettato per gli eBook, ma principalmente per Amazon Kindle. Un file AZW3 è progettato anche per gli eBook su Amazon Kindle ed è stato rilasciato insieme al lettore Kindle Fire nel 2011.
Amazon e la sua piattaforma Kindle dominano il mercato dei libri. Non c’è paragone. Naturalmente, Amazon ha il proprio formato eBook: MOBI. Il nome deriva da quando hanno acquistato Mobipocket nel 2005. Amazon li ha tenuti in funzione fino al 2016, poi Mobipocket è stato chiuso definitivamente.
2. EPUB
Un file EPUB nel formato di documento più comune per eBook e altri file multimediali. EPUB sta per “pubblicazione elettronica”. Un file EPUB è in realtà un file di archivio costituito da file XHTML che trasportano i tuoi contenuti. Basato su HTML e CSS, EPUB è gratuito, open source e standard aperto.
Creato e certificato dall’International Digital Publishing Forum (IDPF) nel 2007, EPUB è il formato di eBook indipendente dal fornitore più ampiamente supportato. In poche parole, più lettori di eBook possono leggere EPUB di qualsiasi altro formato al mondo.
Formato Kindle Significato
La tua letteratura digitale è disponibile in un’ampia varietà di formati, non tutti adatti a tutti i lettori. Tuttavia, formati diversi ti daranno lo stesso aspetto e la stessa leggibilità. I formati più ampiamente disponibili includono:
- ePUB (.epub): il formato più utilizzato e che di solito si trova ovunque al di fuori di Amazon
- TXT (.txt): un semplice formato di testo in cui immagini e grafici non sono supportati. Molto utile per documenti di testo come rapporti di ricerca o libri di riferimento.
- AZW (.azw) – noti anche come “file Kindle”, questi file possono archiviare contenuti complessi, ma possono essere letti solo su dispositivi Kindle o sull’applicazione Kindle.
- MOBI (.mobi) – il supporto per questi file è stato interrotto a favore di quanto sopra, ma questo formato merita una menzione in quanto puoi ancora trovarli in uso per dispositivi con larghezza di banda ridotta.
- PDF: comunemente utilizzato per documenti con formattazione complessa, come report aziendali, libri di testo e libri di saggistica. Kindle può visualizzare in modo nativo PDF senza DRM.
- POBI: un modo specializzato di confezionare file MOBI per articoli e sezioni in periodici, come giornali e riviste.
Qual è il miglior E-Reader?
- Grandezza schermo
- Durata della batteria
- Conservazione
- Formati supportati
- Illuminazione dello schermo
- Impermeabilizzazione
Invia libri all’applicazione Kindle sul tuo PC o Mac
L’applicazione per computer ti consente di prendere qualsiasi tipo di file supportato nativamente dal Kindle che potresti avere sul tuo PC e inviarlo a qualsiasi Kindle registrato sul tuo account in pochi clic.
Non è necessario cercare un cavo USB, trovare la cartella giusta sul tuo Kindle o fare confusione con altre impostazioni. Scegli semplicemente il file che desideri inviare e dove vuoi che vada.
Poiché può inviare file a qualsiasi Kindle registrato sul tuo account, è ottimo anche per caricare titoli sui Kindle dei tuoi figli senza dover dare loro istruzioni o dare loro l’accesso al tuo PC.
Conclusione:
Sebbene i tipi di file o formato che puoi leggere su un Kindle siano limitati, hai alcune opzioni per convertire i file o aggiungere funzionalità al tuo tablet. Se vuoi che copriamo la guida passo passo su come convertire i formati di file kindle, commenta di seguito. Siamo felici di aiutarvi.