Abbiamo sempre conosciuto YouTube come la migliore piattaforma video, ma questo non significa che non esistano altri servizi di streaming video. Troverai video eccellenti su altri siti come Dailymotion, Vimeo, Metacafe, ecc., Su Internet. In questo articolo parleremo di uno dei migliori e potenti competitor di YouTube, ovvero Vimeo. A differenza di YouTube, Vimeo non presenta pubblicità né all’inizio né alla fine dei video.
Troverai tonnellate di eccellenti contenuti video su Vimeo. Inoltre, la piattaforma consente anche ai creatori di caricare i propri video gratuitamente. Tuttavia, il piano gratuito di base limita i caricamenti a 500 MB/settimana. Se sei un utente Vimeo attivo, a volte potresti essere atterrato su un video che desideri scaricare. Tuttavia, non puoi scaricare tutti i video condivisi su Vimeo.
Vimeo consente ai creatori di selezionare se altri utenti possono scaricare o meno il proprio video. Quindi, se non riesci a trovare il pulsante di download su un video, significa che il creatore ha disattivato l’opzione di download.
Contenuti
Come Scaricare video da Vimeo Gratis 2022
Quindi, in questo articolo, condivideremo alcuni metodi migliori per scaricare video Vimeo su un PC. Diamo un’occhiata.
LEGGI: Scaricare Video Da YouTube Gratis
Metodo 1: Utilizzo di un Downloader Video di terze Parti
Puoi utilizzare siti Web di terze parti come Savefrom.net per scaricare i video. Questo sito Web può persino scaricare video da altri siti Web di condivisione video come YouTube. Segui alcuni dei semplici passaggi indicati di seguito per scaricare video da Vimeo.
- Prima di tutto, apri questo sito Web sul tuo browser web.
- Quindi, apri il video e copia l’URL del video che desideri scaricare.
- Apri il sito Web Savefrom e incolla lì il collegamento. Quindi, fai clic sul pulsante di download e attendi il download del video.
- Questo è tutto! Hai fatto. Ecco come puoi utilizzare il sito Web Savefrom per scaricare video Vimeo sul tuo PC.
Metodo 2: Scarica Video dal Sito Desktop
In questo metodo, utilizzeremo il sito desktop di Vimeo per scaricare video. Innanzitutto, segui alcuni dei semplici passaggi indicati di seguito.
1. Prima di tutto, apri il sito Web di Vimeo e cerca il video che desideri scaricare.
2. Nella pagina Video, scorri verso il basso e trova il pulsante “Download“. Fare clic sul pulsante “Scarica“.
3. Ora vedrai un pop-up. Qui devi scegliere la qualità video che desideri scaricare.
Questo è tutto! Hai fatto. Il video verrà scaricato nella cartella di download del tuo PC.
Metodo 3: Utilizzo di Internet Download Manager
- Bene, Internet Download Manager è una delle app di download manager più votate disponibili per Windows 10. Devi scaricare e installare Internet Download Manager sul tuo PC per scaricare i video.
- Dopo aver scaricato l’app di Windows, devi installare il modulo di integrazione IDM sul tuo browser web. Una volta installato, riavvia il browser web e visita la pagina del video.
- Troverai la barra mobile IDM nella pagina del video, fai clic su di essa e seleziona la qualità del video.
- Questo è tutto; il video verrà scaricato tramite l’app Internet Download Manager sul tuo PC.
Conclusione:
Quindi, questo articolo è tutto su come scaricare video Vimeo su PC. Spero che questo articolo ti abbia aiutato! Per favore condividilo anche con i tuoi amici. Se hai dei dubbi relativi a questo, faccelo sapere nella casella dei commenti qui sotto.