Ami le serie TV e i film? Probabilmente sei alla ricerca delle migliori app di streaming in Italia e la nostra guida conterrà proprio qualche consiglio per farti fare la scelta migliore.
Oggigiorno, lo streaming è un modo di guardare video, film e serie TV sempre più diffuso e utilizzato dalla maggior parte delle persone. Italiani compresi. Non c’è giorno in cui migliaia di persone non si connettono a piattaforme di streaming famose come Netflix, Disney + e Amazon Prime.
Ecco perché abbiamo voluto realizzare una guida che vada ad intercettare le tue esigenze e risponda alle tue domande nel modo migliore. Vediamo di cosa stiamo parlando nelle prossime righe.
Contenuti
Amazon Prime Video
Abbiamo tutti fatto, almeno una volta nella vita, un acquisto su Amazon. Negli ultimi anni, una delle piattaforme ecommerce più famose del mondo ha deciso di entrare in una nuova tipologia di business, quello dello streaming online.
Da quel momento in poi, i passi in avanti della piattaforma sono stati davvero impressionanti. Prime Video ha realizzato decine e decine di serie TV che sono diventate un vero cult tra gli appassionati di questo genere di contenuti. Inoltre, una delle ultime novità è che Amazon Prime Video offre anche il grande calcio della Champions League.
Circa il 50% degli italiani che guardano contenuti in streaming possiede l’app di Amazon Prime Video che è considerata una delle migliori in assoluto nel settore.
Netflix
Probabilmente è stata Netflix a fare da apripista nel settore dello streaming online di tutto il mondo. Prima dell’avvento di Netflix, infatti, non c’era nessun’altra piattaforma oppure app che si occupasse di streaming di contenuti in maniera legale.
Anche Netflix ha concentrato la maggior parte dei suoi sforzi prima nell’acquisire delle serie TV famose e aggiungerle alla propria piattaforma. Adesso, invece, la maggior parte delle serie TV presenti su Netflix sono prodotte dalla stessa azienda.
L’applicazione di Netflix è davvero un fiore all’occhiello. La troverai disponibile in maniera gratuita su tutti i dispositivi mobile in tuo possesso.
Per guardare i contenuti disponibili sulla piattaforma, potresti pensare di scoprire le top VPN per Netflix degli esperti Wizcase. Si tratta di soluzioni che ti consentiranno di proteggere la tua navigazione durante le ore di intrattenimento. Ma non solo, queste soluzioni ti garantiranno anche una maggiore velocità di streaming e un’esperienza senza soluzione di continuità.
Now TV
Tuttavia, oltre a Netflix e Amazon Prime Video ci sono altre alternative che piano piano stanno acquisendo la loro quota di mercato e l’interesse da parte dei consumatori di contenuti streaming. E’ il caso di Now TV.
Si tratta di una piattaforma di streaming online, disponibile anche come applicazione, che consente di accedere a tutti i migliori contenuti proposti da Sky. All’interno della piattaforma, quindi, potrai accedere a decine e decine di film, serie TV, programmi televisivi e anche allo sport.
Now TV è disponibile su diversi dispositivi. Puoi scegliere di utilizzarlo sul tuo televisore se presenta delle funzioni smart oppure sui tuoi dispositivi mobile come smartphone e tablet. Ovviamente, ti consigliamo di utilizzare almeno un tablet per ottenere un’esperienza di streaming migliore.
Infinity
Ci sono altre due piattaforme di streaming che negli ultimi anni, per un motivo e per un altro, hanno iniziato a diffondersi in tutta Italia. La prima è Infinity.
Si tratta della piattaforma di streaming di proprietà di Mediaset al cui interno troverai decine e decine di contenuti interessanti. Ad esempio, avrai accesso a serie TV, al cinema on demand e alle sfide di Champions League.
Infinity è una piattaforma relativamente recente, nata intorno al 2020. E’ l’unica piattaforma sulla quale è possibile vedere in maniera completamente gratuita tutti i programmi disponibili nel palinsesto Mediaset.
Oltre alla Champions League, su Infinity avrai modo di noleggiare film e guardarli quando vuoi. L’applicazione di Infinity, scaricata da migliaia di utenti in tutta Italia, è comoda da usare e presenta tutte le caratteristiche per avere un’esperienza di streaming di altissimo livello.
Tim Vision
Infine, l’ultima alternativa di cui ti vogliamo parlare è TIM Vision. Questa piattaforma consente di accedere ad una serie di contenuti video con alta qualità visiva. Per utilizzare TIM Vision è necessario avere un abbonamento e una semplice connessione ad internet.
All’interno della piattaforma di TIM visione troverai oltre 6000 contenuti suddivisi in cinema, serie TV, documentari, programmi TV, Musica e una serie di contenuti gratuiti nella sezione Replay TV.