PayPal è l’intermediario di pagamento online più utilizzato al mondo. Mentre nel ventesimo secolo MoneyGram e i bonifici erano la norma, oggi oltre 170 milioni di utenti Internet utilizzano PayPal per inviare denaro a vicenda utilizzando un indirizzo e-mail.
PayPal è un modo semplice e sicuro per inviare denaro a livello internazionale. Diamo un’occhiata a come funziona PayPal e come utilizzarlo per inviare e ricevere denaro.
Essere pagato per i tuoi servizi dall’estero era abituato a una faccenda un po ‘complicata circa un decennio fa. Ma PayPal ha reso le nostre vite molto più facili. Esistono altri servizi simili, ma PayPal è, senza dubbio, il più popolare tra i pacchetti.
Internet offre una serie di strade attraverso le quali puoi fare soldi online. I blog e altri servizi relativi a Internet sono di natura globale. Tutto ciò di cui hai bisogno è un laptop e una connessione Internet e puoi lavorare da qualsiasi luogo. I tuoi clienti non hanno bisogno di incontrarti poiché tutte le comunicazioni possono avvenire tramite e-mail, telefono e Skype, ecc.
PayPal è un servizio che consente transazioni di denaro nazionali e internazionali tramite Internet. L’intero sistema di PayPal si basa sull’ID e-mail. Quindi, tecnicamente, un ID e-mail paga denaro a un altro ID e-mail. È così semplice. Ora andiamo nei dettagli.
Contenuti
Come PayPal inviare e ricevere denaro?
PayPal è un servizio che ti consente di inviare e ricevere denaro utilizzando solo un account online sicuro.
Il tuo account PayPal è collegato alla tua carta di credito o conto bancario e i fondi vengono trasferiti direttamente da lì all’account PayPal del destinatario. Il denaro può quindi essere utilizzato per effettuare pagamenti online o trasferito sul conto bancario della persona.
PayPal funziona consentendo di effettuare pagamenti presso negozi online o siti come eBay, oltre a inviare denaro a familiari e amici.
Puoi utilizzare PayPal per effettuare pagamenti durante il checkout purché il sito web abbia il logo PayPal su di esso. Per autorizzare la transazione, dovrai accedere al tuo conto PayPal.
Requisiti PayPal
Non v’è alcun obbligo per la tecnologia speciale o una licenza commerciale per inviare o ricevere denaro tramite Paypal. Hai solo bisogno di quanto segue:
- Un indirizzo email valido
- Una carta di credito valida o un conto bancario
Creare un Account PayPal
Per prima cosa, vai sul sito web di PayPal e registrati lì. Nella pagina successiva, hai la possibilità di scegliere tra un “account personale e aziendale”. Per i blogger, ti consiglierei di iniziare con un account personale e se hai bisogno di un account aziendale, puoi aggiornarlo immediatamente dalla dashboard di PayPal.
Nella pagina successiva, è necessario registrarsi compilando un modulo, è possibile inserire i dettagli della carta di credito / debito quindi o ignorarli per inviare il pagamento in un secondo momento. Ricorda, quando apri un conto Paypal in Italia, è un conto PayPal limitato. Puoi usarlo per inviare pagamenti a chiunque utilizzi la tua carta di credito o debito, ma per ricevere il pagamento devi completare queste 4 attività:
- Conferma la tua e-mail (quando ti registri, riceverai un’e-mail da PayPal per confermare il tuo account)
- Aggiungi conto bancario (questo sarà il conto bancario su cui verranno prelevati i tuoi soldi Paypal)
- Codice scopo (dalla lunga lista, seleziona lo scopo per il quale stai ricevendo il pagamento sul tuo account Paypal)
Come si usa PayPal per inviare o trasferire denaro?
Nella pagina eBay per la maggior parte delle aste eBay, è presente un collegamento Paga ora o Invia pagamento. Se fai clic su questo collegamento, PayPal inserirà le informazioni del venditore e il numero di identificazione dell’asta. Spesso compilerà anche le informazioni di spedizione e gestione.
Accedi con la tua password PayPal e il tuo indirizzo e-mail, quindi ricontrolla che il tuo indirizzo di spedizione e la fonte di finanziamento principale siano corretti. Puoi lasciare note aggiuntive per il venditore (ad esempio, inviare tramite posta statunitense) e il denaro verrà trasferito immediatamente. Riceverai un’e-mail di conferma e il tuo metodo di pagamento verrà addebitato entro due giorni.
Spero che questa guida ti abbia aiutato a sapere tutto sulla creazione e la verifica del tuo conto PayPal. Se hai domande o desideri condividere altri trucchi relativi a PayPal, faccelo sapere tramite commento.