Come Eliminare il Buffering Durante lo Streaming di Video Online

Come eliminare buffering streaming

Il buffering video è una conseguenza indesiderata dello streaming video. Quando guardiamo un film su un televisore, ci aspettiamo segnali continui e ininterrotti. Ma lo streaming è un’altra questione. Quando guardi un video, anche un semplice video di YouTube, puoi cadere vittima di problemi di buffering. In questo articolo spieghiamo cosa sta succedendo e mostriamo come interrompere o ridurre al minimo il buffering quando riproduci in streaming un film o guardi un programma TV online.

Esistono diversi siti Web di streaming video come YouTube, Vimeo, Dailymotion, ecc. Troverai numerosi video basati su argomenti come tutorial, recensioni, film, programmi, ecc. Durante lo streaming dei tuoi video preferiti su questi siti Web, potresti notare che il il video si interrompe per qualche motivo e quindi riprende la riproduzione. Il motivo per cui si verifica questa interruzione è noto come buffering.

Cos’è il buffering?

Il buffering è il processo di precaricamento dei dati in un’area riservata di memoria. I dati memorizzati nel buffer possono essere riprodotti mentre la parte successiva del file viene scaricata in background.

Il buffering di un video influisce negativamente sulla sua esperienza di streaming. Tuttavia, puoi interrompere questo buffering seguendo alcuni passaggi. Questi passaggi sono stati discussi di seguito in dettaglio.

Come Eliminare Buffering Streaming

Metodo 1: interrompi tutti i download / applicazioni attivi in ​​background.

Se hai download attivi, consumerà la tua larghezza di banda, il che avrebbe contribuito allo streaming del tuo video. Pertanto, se hai applicazioni o download attivi in ​​background, ti consigliamo di interromperli immediatamente.

Metodo 2: riduci la qualità del video.

Se la tua connessione Internet non è in grado di caricare video di alta qualità, devi ridurre la qualità del video in modo che la larghezza di banda possa riprodurlo in streaming senza buffering. Anche se la qualità del tuo video si ridurrà, non dovrai affrontare problemi di buffering.

Metodo 3: utilizzare una connessione Internet cablata.

A volte, una connessione wireless può causare il buffering a causa di segnali deboli, ostacoli fisici, ecc. Pertanto, l’utilizzo di una connessione cablata può aiutare a fermare il buffering. Inoltre, controlla la velocità di Internet disponibile sul tuo dispositivo tramite vari siti Web.

Metodo 4: mettere in pausa il video per un po ‘di tempo.

Mettendo in pausa il video, il dispositivo ha un po ‘di tempo per scaricare il video nel buffer. Ciò si tradurrà in uno streaming senza buffer del tuo video. Utilizzando questo metodo, dovrai essere paziente prima che il video inizi, in modo da poter godere di un’esperienza di streaming video senza interruzioni.

Metodo 5: ridurre il numero di dispositivi collegati al router.

Se sono presenti più dispositivi collegati alla rete, la larghezza di banda viene suddivisa di conseguenza. Ciò si traduce in una larghezza di banda inferiore per il dispositivo, che causa il buffer del video. Pertanto, se limiti il ​​numero di dispositivi collegati al router, puoi interrompere il buffering.

Metodo 6: ripulisci le impostazioni del browser.

Il tuo browser Internet mantiene una cache locale dei siti web che visiti. Quando il browser viene sovraccaricato di dati memorizzati nella cache, rallenta le tue attività su Internet. Per risolvere questo problema, dovrai pulire i cookie e la cronologia di navigazione.

Questo metodo deve essere ripetuto una volta ogni tanto. Tuttavia, puoi installare il software di pulizia sul tuo dispositivo per eseguire automaticamente la pulizia per te.

Metodo 7: aggiorna il tuo piano Internet.

Un altro metodo semplice per interrompere il buffering dei video nel tuo dispositivo è aggiornare il tuo piano Internet. Puoi contattare il tuo provider di servizi Internet per informazioni sul tuo attuale piano Internet e un aggiornamento, se possibile.

Inoltre, conferma con il tuo ISP se hai superato la tua indennità di traffico mensile. Alcuni ISP impostano limiti per gli utenti che consumano troppa larghezza di banda. È necessario riavviare il router una volta ogni tanto per aggiornare la connessione.

Conclusione:

Questi sono alcuni dei migliori metodi che puoi utilizzare per interrompere il buffering dei video sul tuo dispositivo. Uno di questi metodi interromperà definitivamente il buffering video sul tuo dispositivo. Se ci siamo persi un metodo così utile per interrompere il buffering dei video su Internet, faccelo sapere nella sezione commenti qui sotto.

You May Also Like

About the Author: Andrew

Mi piace esplorare e la scrittura di contenuti tecnologia che può aiutare le persone risolvere i loro problemi di base.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *