Elenco delle espansioni di World of Warcraft (espansioni WoW)

Elenco delle espansioni di World of Warcraft (espansioni WoW)

Fin dalla sua uscita nel 2004, World of Warcraft è stato il gioco Massively Multiplayer Online (MMO) più popolare sul mercato. Questo perché l’incredibile level design, le missioni e l’entusiasmante gameplay hanno reso più facile che mai per chiunque prendere in mano il gioco e farsi coinvolgere nella sua meravigliosa comunità. Inoltre, la quantità di contenuti inclusi è abbastanza vasta da consentire ai giocatori di trascorrere migliaia di ore esplorando l’universo di gioco e trovare ancora cose nuove.

Le sette espansioni di World of Warcraft rilasciate tra il 2004 e il 2018 includono:

  1. The Burning Crusade, pubblicato nel gennaio 2007.
  2. Wrath of the Lich King, pubblicato nel novembre 2008.
  3. Cataclysm, pubblicato nel dicembre 2010.
  4. Mists of Pandaria, pubblicato nel settembre 2012.
  5. Warlords of Draenor, pubblicato nel novembre 2014.
  6. Legion, rilasciato nell’agosto 2016.
  7. Battle for Azeroth, uscito nell’agosto 2018.

Elenco di espansione di WoW 2021

Di seguito, abbiamo elencato tutte le espansioni di World of Warcraft con le loro caratteristiche distintive.

1. The Burning Crusade

Questa è stata la prima di tutte le espansioni di World of Warcraft. Ha avuto successo nel portare avanti così come gli elementi della canzone e le statistiche del titolo originale. Puoi esplorare i mondi ei loro misteri attraverso gli occhi dei personaggi giocabili appena aggiunti.

World of Warcraft (Elenco espansioni WoW)

È stato rilasciato nel gennaio 2007. Questa espansione introduce due nuove razze: gli Elfi del Sangue per l’Orda e i Draenei per l’Alleanza. Inoltre, è stato introdotto per tutti i giocatori il nuovissimo sistema Player versus Player (PvP).

2. The Wrath of the Lich King

Questa è la seconda espansione della serie World of Warcraft ed è stata rilasciata subito dopo la prima espansione, nel novembre 2008. Il gioco aggiunge un nuovo “Hero”, noto come “Death Knight”. I giocatori possono utilizzare questo concetto di cavaliere della morte per raccogliere nuove armi e divertirsi a riempire i ruoli di tank e DPS.

In questa espansione, viene aggiunta la narrazione di Arthas, un antieroe, che è stato incoronato come il nuovo “Re dei Lich” alla fine del trono di Frozen. Porta anche un nuovo continente di Nordania su Azeroth, con creature e mostri più tentacolari.

3. Cataclisma

Questa terza espansione di World of Warcraft è stata rilasciata nel dicembre 2010. La seconda espansione si è conclusa con la morte di due dei personaggi più rappresentati. Pertanto, gli sviluppatori hanno riportato un cattivo sotto forma di Deathwing.

Questa espansione ha aggiunto due nuove razze. Worgen per l’Alleanza e Goblin per l’Orda. Entrambe queste razze hanno portato le proprie aree di partenza e le proprie tradizioni. Sono stati aggiunti anche altri due campi di battaglia PvP e una nuova area PvP di Tol Barad.

4. Veli della nebbia di Pandaria

Questa espansione è stata aggiunta nel settembre 2012. Diverse nuove funzionalità sono state introdotte in questa espansione. Una delle caratteristiche uniche introdotte è stata l’aggiunta di una nuova razza chiamata Pandaren. Questa era l’unica razza che poteva scegliere di giocare con Alliance o Horde.

World of Warcraft (Elenco espansioni WoW)

La loro area di partenza era isolata dal resto del gioco. È stata anche introdotta una nuova classe, Monk, che si concentrava sul combattimento corpo a corpo e si manteneva come un carro armato o un guaritore. Sono stati inoltre aggiunti tre nuovi campi di battaglia PvP e il nuovissimo sistema Pet Battle.

5. Warlords of Draenor

Questa quinta espansione di World of Warcraft è stata rilasciata nel novembre 2014. Forniva una caratteristica unica che permetteva ai giocatori di giocare in una linea temporale alternativa riguardante il destino degli Orchi di Draenor.

I giocatori sono stati anche dotati di un aggiornamento grafico tanto necessario insieme a un’introduzione del Group Finder per PvP e PvE. C’era anche l’aggiunta di una nuova zona chiamata Ashran e il concetto di schermaglie nel gioco di ruolo.

6. Legion

Questa espansione è stata rilasciata nell’agosto 2016. In questa espansione, la seconda classe di eroi è stata introdotta nel Cacciatore di demoni e gli Elfi della Notte e gli Elfi del Sangue potevano solo giocarci.

Elenco di tutti le espansioni di World of Warcraft (Elenco espansioni WoW)

Per un nuovo, l’equipaggiamento PvP è stato sostituito da un nuovo sistema d’onore, che ha permesso di acquisire nuove abilità usando i punti onore. Inoltre, le armi possono essere personalizzate pesantemente e aumentate di livello con i loro personaggi.

7. Battle for Azeroth

La settima espansione è stata rilasciata nell’agosto 2018. In questa espansione, si svolge un’enorme battaglia tra l’Orda e l’Alleanza in una trama multi-campagna.

Introduce otto nuove razze e quattro nuove fazioni. Ma sono solo una riprogettazione delle vecchie razze con nuove etichette. Inoltre, sono state introdotte due nuove masse continentali. Sono le isole di Kul Tiras e Zandalar. Inoltre, ad Arene è stato dato un aspetto migliore con alcuni sistemi migliorati.

8. Shadowlands

L’ultima espansione di World of Warcraft, che è stata rilasciata di recente a novembre 2020, si concentra sull’aldilà dei Warcraft e rivisita alcuni personaggi del titolo precedente.

Elenco di tutti le espansioni di World of Warcraft (Elenco espansioni WoW)

Ora, ogni Covenant ha una propria personalità e trama. Non ti diremo molto di questo gioco per divertirti quando inizi a pagarlo. Quindi, proteggendoti da qualsiasi spoiler.

World of Warcraft è uno dei più grandi giochi mai creati (per non parlare dei giochi online), che offre ai giocatori un mondo incredibilmente vasto da esplorare. Questo è il motivo per cui è diventato un successo della cultura pop, poiché i giocatori sono inibiti solo dalla loro immaginazione. Aggiungendo pacchetti di espansione negli ultimi 15 anni, Blizzard ha solo ampliato la portata del suo amato franchise, immergendo gli utenti in un mondo che si sta davvero evolvendo in tempo reale.

You May Also Like

About the Author: Andrew

Mi piace esplorare e la scrittura di contenuti tecnologia che può aiutare le persone risolvere i loro problemi di base.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *