Come Avviare Windows 10 In Modalità Provvisoria 2021

Come Avviare Windows 10 In Modalità Provvisoria 2021

La modalità provvisoria in Windows 10 consente di risolvere vari problemi su un computer. Puoi utilizzare uno dei tanti modi per avviare il tuo PC Windows 10 in modalità provvisoria.

Puoi utilizzare un’app integrata, selezionare un’opzione nella schermata di accesso e persino utilizzare un’unità di installazione per avviare Windows 10 in modalità provvisoria.

Che cos’è la Modalità Provvisoria?

Hai familiarità con la modalità provvisoria in Windows 10? tu no? Va bene allora, te lo dico. Windows 10 non è un sistema operativo leggero. Ci sono molti software e driver in esecuzione in background quando si esegue Windows nel sistema. Ma quando si utilizza la modalità provvisoria in Windows, il sistema operativo carica solo le applicazioni, i servizi e i driver necessari e un’interfaccia utente minima.

Ci sono molte ragioni per cui è necessario utilizzare una modalità provvisoria. In modalità provvisoria, sono in esecuzione solo le apparecchiature più importanti del sistema operativo. Se stai riscontrando problemi in modalità normale, puoi provare ad entrare in modalità provvisoria e se in modalità provvisoria non esiste alcun problema, quindi dimostra che il problema risiede in una qualsiasi delle tue applicazioni o driver.

Come Avviare in Modalità Provvisoria in Windows 10

Quando si avvia in modalità provvisoria in Windows 10, il sistema operativo carica un’interfaccia utente minima, con solo i servizi e i driver essenziali necessari per il suo funzionamento. Questa modalità semplifica la risoluzione dei problemi perché non carica elementi che possono causare l’arresto anomalo di Windows.

LEGGI  Come Registrare lo Schermo PC su Windows 10 (Software Gratis)

Modalità provvisoria utilizzando il tasto F8

1. Hai già saputo che il tasto F8 non funziona più nel processo di avvio in Windows 10. Ora abiliteremo questa funzione manualmente. Ma una cosa è che se non puoi accedere alla normale modalità di Windows, non puoi seguire questo metodo. Se sei in modalità normale, allora va bene. Andiamo a lavorare.

2. All’inizio, devi aprire il prompt dei comandi in modalità amministratore. Puoi farlo in due modi. Basta seguire uno dei due seguenti. Apri il menu Utenti esperti (premi Windows + X). Ora scegli l’opzione Prompt dei comandi (amministratore). Oppure, premi il pulsante (Windows + R) per aprire il prompt di esecuzione e digita cmd.

3. Ora premi Ctrl+Shift+Enter per aprire il prompt dei comandi di amministrazione. Vedi, devi premere Ctrl, Shift, Invio esattamente allo stesso tempo, altrimenti fallirà.

4. Ora digita il comando seguente nel prompt dei comandi e premi invio. bcdedit /set {default} bootmenupolicy legacy.

5. Ora riavvia il computer. Prima che appaia il logo di Windows, premi F8 dalla tastiera.

6. Questa volta F8 funzionerà e potrai vedere le opzioni del menu di avvio. Ora seleziona Modalità provvisoria o Modalità provvisoria con rete a seconda delle tue esigenze. Hai fatto.

Avvia in modalità provvisoria quando non puoi avviare Windows

Se non riesci ad avviare Windows normalmente, segui questo metodo per entrare in modalità provvisoria. Questo è utile in quanto quando si accede alla modalità provvisoria, è possibile risolvere il problema lì. Andiamo a lavorare. Se puoi accedere normalmente alle tue finestre, questo metodo non fa per te.

  • All’inizio, devi assicurarti che il tuo computer sia spento. Ora premi il pulsante di accensione e accendi il computer. Premi di nuovo il pulsante di accensione finché il computer non si spegne. Ripeti questo processo fino a quando non viene visualizzata una finestra contrassegnata come “Preparazione della riparazione automatica”.
  • Quindi attendi un po ‘fino a quando non vedi una finestra contrassegnata come “Diagnosi del tuo PC”.
  • Ora vedrai una finestra chiamata Ripristino all’avvio. Fare clic sull’opzione denominata “Opzioni avanzate”.
  • Opzioni avanzate’
  • Ora fai clic su “Risoluzione dei problemi“.
  • Ora fai clic su “Opzioni avanzate“.
  • Ora fai clic su Impostazioni di avvio ‘.
  • Impostazioni di avvio
  • Ora fai clic su riavvia.
  • Dopo aver riavviato il computer, ora vedrai le opzioni per accedere alla modalità provvisoria e alla modalità provvisoria con rete. Basta premere 4 dalla tastiera se si desidera accedere alla modalità provvisoria e premere 5 se si desidera accedere alla modalità provvisoria con rete. Hai finito ora.
LEGGI  Come Attivatore Windows 10 Senza Product Key

LEGGI ANCHE: Scarica Media Creation Tool per Windows 10

Conclusione

Se hai letto tutto il mio articolo, dovresti averlo già completato. Ho dimostrato tutte le opzioni per avanzare in modalità provvisoria di Windows 10. Se riscontri problemi con un metodo, provane un altro e presta molta attenzione alle istruzioni. Alcuni metodi dovrebbero essere usati solo in situazioni specifiche, che dovrebbero essere monitorate e seguite allo stesso modo. Ora sei in modalità provvisoria.

You May Also Like

About the Author: Andrew

Mi piace esplorare e la scrittura di contenuti tecnologia che può aiutare le persone risolvere i loro problemi di base.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *