Android è uno dei sistemi operativi più utilizzati al mondo! È principalmente grazie alle sue caratteristiche e ai suoi servizi che ha milioni di utenti. Gli utenti Android possono utilizzare gratuitamente numerose applicazioni sui propri dispositivi. Inoltre, possono apportare varie modifiche senza alcuna difficoltà. Il Google Play Store è un’applicazione preinstallata in ogni dispositivo Android, da cui è possibile cercare, scaricare e installare quasi tutte le applicazioni disponibili per i dispositivi Android.
Puoi anche verificare la disponibilità di aggiornamenti per le applicazioni installate sul tuo dispositivo Android. Il Google Play Store può essere utilizzato per scaricare e installare giochi, app educative, app musicali, app di social media, ecc.
Contenuti
Perché Google Play Services continua a bloccarsi?
Ci sono diversi motivi che causano questo errore e diversi metodi per risolverlo! Quindi, eccoci qui con alcuni dei modi migliori per risolvere l’errore “Purtroppo Google Play Service si è bloccato” sul tuo dispositivo Android. Con Reiboot per Android, posso recuperare facilmente i miei dati persi e far funzionare di nuovo il mio dispositivo senza problemi.
Risolto l’Errore “Google Play Services Continua ad Arrestarsi”
1: Riavvia il tuo dispositivo Android.
Uno dei metodi più semplici per correggere qualsiasi errore sul tuo dispositivo Android è riavviarlo. Il riavvio del tuo dispositivo Android lo ripristina.
Dopo il riavvio, controlla se i tuoi servizi di Google Play hanno iniziato a funzionare. In caso contrario, vai avanti con il metodo successivo.
2: Cancella i dati della cache.
In questo metodo, cancellerai la memoria cache di Google Play Services e Google Play Store. Seguire i passaggi elencati di seguito per farlo.
1 avvia “Impostazioni” sul tuo dispositivo Android.
2: qui, ottieni l’elenco delle app installate.
3: cerca “Google Play Services” e toccalo.
4: Toccare Archiviazione >> Cancella cache.
5: Quindi, tocca l’opzione “Cancella tutti i dati”.
Utilizza gli stessi passaggi per cancellare la memoria cache di “Google Play Store” dalle Impostazioni e riavvia il dispositivo.
3: Rimuovere e aggiungere nuovamente il tuo account Google.
Se il tuo account Google non viene aggiunto correttamente, potresti riscontrare questo errore. Prova a rimuovere e ad aggiungere nuovamente il tuo account Google per correggere l’errore “Google Play Service Has Stopped”.
- Avvia “Impostazioni” sul tuo dispositivo Android.
- Vai su “Account Google” e rimuovi l’account che utilizzi sul tuo Google Play Store.
- Ora aggiungi lo stesso account Google al tuo dispositivo Android.
- Controlla se l’errore “Google Play Service Continua” è stato corretto. In caso contrario, passa al metodo successivo.
4: Disinstallare gli aggiornamenti.
Poiché Google Play Services viene aggiornato automaticamente in background, l’ultimo aggiornamento potrebbe contenere un errore. Seguire i passaggi elencati di seguito per disinstallare gli aggiornamenti.
- Avvia “Impostazioni” sul tuo dispositivo Android.
- Qui, ottieni l’elenco delle app installate.
- Cerca “Google Play Services” e toccalo.
- Toccare l’opzione “Disinstalla aggiornamenti“.
Ora riavvia il tuo dispositivo Android e controlla se l’errore “Google Play Service Has Stopped” è stato corretto.
5: Reimposta le preferenze dell’app.
Se un’applicazione impedisce il corretto funzionamento di Google Play Services, è necessario reimpostare le preferenze dell’app. Seguire i passaggi elencati di seguito per farlo.
- Apri “Impostazioni” sul tuo dispositivo Android.
- Qui, ottieni l’elenco di tutte le app installate.
- Ora, fai clic sui tre punti verticali su questa schermata. Seleziona “Reimposta preferenze app” dalla casella a discesa.
- Conferma l’azione nel popup che appare sullo schermo.
Ora riavvia il tuo dispositivo Android e controlla se l’errore è stato risolto.
Conclusione:
Questo è tutto ciò che devi sapere sull’errore Google Play Services Continua ad Arrestarsi e sui metodi che puoi utilizzare per correggere questo errore. Uno dei modi sopra elencati dovrebbe aiutarti a correggere l’errore sul tuo dispositivo Android. Se hai domande sui metodi sopra elencati o se conosci un modo migliore per correggere l’errore “Google Play Service Has Stopped”, faccelo sapere nella sezione commenti di seguito. Continua a visitare itechhacks e scarica la nostra app per Android.