Vuoi correggere l’errore RuntimeBroker in Windows 10? Cosa sai del processo RuntimeBroker.exe? È un processo principale ufficiale di Microsoft che viene avviato in Windows 8 e continua in Windows 10. Tuttavia, il broker Runtime viene utilizzato per verificare se le app universali ottenute da Windows Store, denominate app Metro in Windows 8, stanno dichiarando tutte dei loro diritti. Come se potessero accedere alla tua posizione o al microfono.
Sebbene venga eseguito sempre in background, è probabile che la sua attività aumenti ogni volta che avvii un’app universale.
Contenuti
Che cos’è Runtime Broker?
Runtime Broker è un processo di Windows in Task Manager, aiuta a gestire le autorizzazioni sul tuo PC per le app da Microsoft Store. Dovrebbe utilizzare solo pochi megabyte di memoria, ma a volte un’app difettosa potrebbe far sì che Runtime Broker utilizzi fino a un gigabyte di RAM o più. Un’app potrebbe essere la causa dell’errore quando l’utilizzo della RAM è elevato e il PC funziona lentamente.
Utilizzo Eevato della CPU di Runtime Broker
A volte, le stesse app integrate di Windows 10 possono causare un elevato utilizzo della CPU. Si consiglia di controllare e installare prima gli ultimi aggiornamenti di Windows.
- Premi Windows + I per aprire l’app delle impostazioni,
- Fare clic su Aggiorna e sicurezza, quindi su Windows Update,
- Ora premi il pulsante Verifica aggiornamenti per scaricare gli ultimi aggiornamenti disponibili.
LEGGI: Calcolatrice Gratis Online: Migliore app Calcolatrice per Android (2021)
Correggere Gli Errori del Broker di Runtime Windows 10
1. Disabilitazione Degli Aggiornamenti Da Più Di Un Luogo
Microsoft sta cercando di spingere Windows 10 a quante più persone possibile. Ecco perché stanno adottando le misure rigorose per la notifica degli aggiornamenti. Con Windows 10, Microsoft ha introdotto un sistema P2P per inviare i file degli aggiornamenti.
Significa che una volta scaricati i file dal server Microsoft, il tuo ordine inizia a caricare i dati su un altro sistema su Internet e sui computer sulla stessa rete. Molte persone hanno riferito che questa funzione è il motivo per cui Runtime Broker utilizza vaste risorse.
- Apri le impostazioni. Premi Windows + I o cerca Impostazioni in Cortana.
- Ora fai clic su “Aggiorna e sicurezza” (L’ultima opzione).
- Nella sezione “Impostazioni di aggiornamento”, fai clic su “Opzioni avanzate“.
- Ora fai clic su “Scegli come vengono consegnati gli aggiornamenti“.
- Disattiva questa funzione.
Questa cosa funziona per molte persone e dovresti provarla prima di provare qualsiasi altra cosa.
2. Pulisci il Tuo Sistema
L’utilizzo regolare del sistema per un lungo periodo può accumulare file spazzatura all’interno del PC. Se non riesci a pulire regolarmente questa spazzatura, la tua CPU può rispondere lentamente, riducendo le prestazioni dell’intera CPU.
Eliminare i file spazzatura dal PC probabilmente non solo risolve l’errore runtimebroker.exe, ma migliora anche la velocità delle prestazioni della CPU. Per eseguire lo strumento Pulitura disco sul tuo PC Windows, segui le istruzioni seguenti:
- Vai al menu Start
- Nella barra di ricerca, inserisci “Comando” ma non premere ancora Invio
- Ora puoi tenere premuto Ctrl + Maiusc e mentre li tieni premuti premi il tasto Invio
- Viene visualizzata una finestra di dialogo che richiede l’autorizzazione. Basta toccare Sì per procedere
- Puoi anche visualizzare una scatola nera con un cursore lampeggiante Immettere “cleanmgr” e premere il tasto Invio
- Verrà avviata la pulizia del disco su Windows e sarà possibile calcolare lo spazio totale che è possibile recuperare
I risultati verranno visualizzati con una serie di caselle di controllo. Bene, la casella con “File temporanei” occupava spazio - Puoi selezionare tutte le categorie di caselle che desideri pulire e quindi toccare Ok
- La pulizia del disco pulirà anche tutti i file e sei a posto
3. Aggiorna i driver WiFi
Questo metodo ti aiuta a ottenere i driver effettivi dal fornitore ma non da Microsoft.
- Premi Windows + X e scegli Gestione dispositivi. Puoi anche premere CTRL + R per aprire semplicemente il prompt dei comandi. Quindi inserisci “devmgmt.msc” e tocca OK. Se viene visualizzata una richiesta per i privilegi di amministratore per questa azione, concederla.
- Quindi espandere la categoria Schede di rete e quindi notare il nome della scheda wireless.
- In questo passaggio, eseguire una ricerca su Google del nome della scheda Driver+WiFi e quindi utilizzare il collegamento fornito per accedere al driver dal fornitore. Ad esempio, se si tratta di un dispositivo Intel, inserisci “Driver Wi-Fi Intel”. Vai al sito Web e quindi installa i driver da qui. D’altra parte, puoi anche spostarti sul sito Web di supporto del fornitore del tuo laptop e cercare il driver wireless da lì.
- Installa semplicemente il driver wireless sul tuo computer e quindi riavvia. Una volta che il PC è tornato, prova a creare nuovamente il tuo hotspot o verifica se Microsoft Hosted Network Virtual Adapter è tornato in Gestione dispositivi.
LEGGI: Come Risolvere L’Errore Di Applicazione 0xc0000142?
Conclusione:
Dopo aver disabilitato il processo del broker di runtime dall’editor del registro di Windows, riavvia il tuo computer Windows. Ora al prossimo avvio, non avrai problemi di utilizzo elevato della CPU nel PC Windows 10. Queste soluzioni hanno aiutato a correggere l’utilizzo elevato della CPU da parte di Runtime Broker in Windows 10? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto