Come Trasferire Foto da iPhone a PC 2022 (Funziona)

Come Trasferire Foto da iPhone a PC 2021 (Funziona)

Se vuoi sapere come trasferire foto da iPhone a PC o Mac, hai molte opzioni. Esistono più modi per spostare le foto da iPhone a Mac semplicemente perché sono entrambi dispositivi Apple, ma il trasferimento delle foto da iPhone a PC non è così complesso come potresti pensare. Ti mostreremo come trasferire facilmente le foto da iPhone a un computer!

Il software iTunes di Apple non ha nemmeno un modo integrato per copiare le foto dal tuo iPhone al PC. Ha una funzione di sincronizzazione delle foto, ma è solo per copiare le foto dal tuo PC al tuo iPhone.

Come Trasferire Foto da iPhone a PC

Puoi utilizzare qualsiasi app iOS di terze parti per trasferire file tra iOS e PC Windows tramite WiFi.


Trasferisci foto iPhone usando iCloud

Se trasferisci su Mac, il processo è relativamente semplice. Tuttavia, se stai passando a un PC Windows 11, è necessaria una certa preparazione. Segui questi passaggi per accedere alle tue foto di iCloud:

Come Trasferire Foto da iPhone a PC

  • Assicurati che il tuo computer sia in esecuzione con l’ultima versione di Windows 8, 10 o 11. In caso contrario, esegui gli aggiornamenti necessari.
  • Scarica e installa iCloud per Windows, assicurandoti di abbinarlo alla tua versione del sistema operativo.
  • Accedi ad iCloud con il tuo ID Apple. Se non sei sicuro di come farlo, segui le istruzioni fornite con il tuo iPhone.
  • In iCloud per Windows, apri “Opzioni” accanto a “Foto” e seleziona “Foto iCloud”.
  • Fai clic su “Fine“, quindi su “Applica“.
  • Dopo aver completato tutto, puoi visualizzare e scaricare le tue foto iCloud utilizzando l’icona “Download“.
  • Oltre al download, puoi anche modificare le immagini sul tuo computer mentre sei su iCloud e la versione modificata sarà disponibile su qualsiasi dispositivo.

Collega Tuo iPhone Al Mac Con Cavo USB e Sblocca Il Tuo iPhone

Collega Tuo iPhone Al Mac Con Cavo USB e Sblocca Il Tuo iPhone

  • Apri l’app Foto sul tuo Mac. Puoi trovarlo con la ricerca Spotlight, nel Dock o aprendo la cartella Applicazioni e selezionando l’app Foto.
  • Il tuo iPhone dovrebbe essere già selezionato nel browser a sinistra della pagina Foto. In caso contrario, seleziona il tuo iPhone.
  • Seleziona le foto che desideri importare facendo clic su di esse.
  • Fai clic sul pulsante Importa in alto.
  • Questo è tutto; Finder ha reso questo processo facile! Se preferisci spostare le foto da iPhone a Mac senza un cavo USB, puoi anche imparare a trasferire foto da iPhone a Mac utilizzando AirDrop o iCloud Photo Stream.

Trasferisci le foto dell iPhone utilizzando App Foto

Trasferisci le foto dell iPhone utilizzando App Foto

Dopo aver collegato il tuo iPhone al PC, apri l’app “Foto“. Puoi farlo andando nel “menu Start” e selezionando “Foto”. Nell’app, vai su “Importa“, quindi seleziona “Da un dispositivo USB” e segui le istruzioni. Puoi quindi scegliere le foto che desideri trasferire sul tuo computer.

Se stai trasferendo su un Mac, collega l’iPhone tramite USB e apri l’app “Foto“. Analogamente alla connessione a un PC, potrebbe essere necessario sbloccare il tuo iPhone e consentire al telefono di connettersi al prompt “Trust This Computer”.

Dovresti vedere la schermata Importa nell’app Foto, che mostra tutte le tue foto su iPhone. Se non lo vedi, fai clic sul nome del tuo telefono nella barra laterale a sinistra. Successivamente, puoi selezionare le foto che desideri trasferire o fare clic su Importa tutte le nuove foto per copiare ogni immagine sul tuo Mac.

Trasferisci Immagini iPhone su PC Tramite Bluetooth

Bluetooth

Un’altra possibilità per il trasferimento delle foto è l’utilizzo del Bluetooth. Le versioni precedenti di iPhone non supportavano le connessioni Bluetooth ad Android o PC, ma i dispositivi moderni non hanno tali problemi.

Connettere l’iPhone al PC tramite Bluetooth è facile come collegare due dispositivi qualsiasi tramite Bluetooth. Tutto quello che devi fare è abilitare la connessione sul tuo telefono e assicurarti che sia rilevabile. Quindi, accendi il Bluetooth sul PC e lascia che scopra nuovi dispositivi. Connettiti all’iPhone, inserisci il codice di sicurezza monouso e il gioco è fatto.

Una volta stabilita la connessione Bluetooth, trasferire le foto utilizzando gli stessi metodi descritti per le connessioni USB.

LEGGI ANCHE:

Conclusione | Scaricare foto da iPhone a PC

La condivisione tra piattaforme diverse sta diventando più conveniente con il passare del tempo. Ora che hai appreso tutti i metodi pertinenti, come l’utilizzo di servizi cloud, connessioni USB e Bluetooth e persino e-mail, puoi trasferire foto da iPhone a un computer in pochissimo tempo.

You May Also Like

About the Author: Andrew

Mi piace esplorare e la scrittura di contenuti tecnologia che può aiutare le persone risolvere i loro problemi di base.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.