Apple ha appena rilasciato la build stabile di iOS 15 ai possessori dei suoi iPhone, concentrandosi maggiormente sulla produttività e sulla privacy. La nuova iterazione del sistema operativo mobile di Apple sta aggiornando il modo in cui usi il telefono per diverse parti della giornata. Conosciuta come Focus, la nuova funzione è un rinnovamento della funzione Non disturbare esistente su iOS che ti consente di personalizzare e programmare il modo in cui riceverai notifiche su chiamate, messaggi e app durante il giorno.
Contenuti
Come disattivare Focus su un iPhone
Se non desideri più utilizzare un particolare Focus su iOS, ci sono alcuni modi per disabilitarlo sul tuo iPhone.
Utilizzo del Centro di controllo
Il modo più semplice per disabilitare Focus è utilizzare il Centro di controllo di iPhone. Per questo, devi prima accedere al Centro di controllo scorrendo verso il basso dall’alto a destra (per iPhone X o successivi) o verso l’alto dalla parte del pulsante (per iPhone con un pulsante Home) dello schermo del tuo iPhone.
- Quando viene visualizzato il Centro di controllo, tocca il modulo del centro di controllo “Messa a fuoco“. Se non vedi l’etichetta Focus, dovrebbe apparire come il nome della modalità focus che hai abilitato, ad es. “Non disturbare“.
- Ora tocca la routine Focus attualmente attiva per disabilitarla.
- La routine selezionata sarà ora disabilitata sul tuo dispositivo.
Utilizzo dell’app
- Impostazioni Un modo alternativo per disabilitare Focus sul dispositivo è tramite l’app Impostazioni del telefono. Per questo, apri l’app Impostazioni su iOS e seleziona la sezione “Concentrazione“.
- All’interno della schermata Focus, seleziona il Focus che desideri disabilitare.
- Nella schermata successiva, tocca l’interruttore (verde) adiacente al nome del Focus per disabilitarlo. Se l’interruttore è già disattivato, lascialo così com’è.
- Il Focus selezionato ora è stato disabilitato.
Come disabilitare Focus su tutti i tuoi dispositivi Apple
Apple ha un interruttore universale che puoi utilizzare per abilitare o disabilitare su tutti i dispositivi associati al tuo ID Apple. Ciò significa che quando disabiliti una routine Focus su uno qualsiasi dei tuoi dispositivi, la disattiverà per tutti gli altri dispositivi su cui hai effettuato l’accesso utilizzando lo stesso ID Apple.
Sebbene questa opzione sia abilitata per impostazione predefinita, puoi verificare se è ancora attiva nel tuo dispositivo iOS andando su Impostazioni> Messa a fuoco e attivando l’interruttore “Condividi sui dispositivi“.
LEGGI ANCHE: Come Risolvere Spotify Non Funziona su iOS 15
Conclusione
Il Focus selezionato verrà ora rimosso una volta per tutte e sarà più disponibile sul tuo dispositivo. Questo è tutto ciò che devi sapere sulla disattivazione di Focus su iOS.