Stai cercando modi per attivare Windows 11? Questa è sicuramente un’ottima notizia per gli utenti Windows. In questo articolo parleremo del processo di attivazione di Windows 11. Discuteremo di come aggiornare il proprio PC a Windows 11 e attivarlo gratuitamente.
Contenuti
Windows 11 Nuovo Aggiornamento
Questo è uno dei più grandi aggiornamenti lanciati nella storia di Microsoft e con questo aggiornamento Microsoft integra il suo servizio cloud, ovvero OneDrive di Windows. Gli utenti con Windows 10 erano anche in grado di eseguire il backup dei propri file su OneDrive, ma era facoltativo in Windows 10.
Windows 11 ISO conferisce a Windows un aspetto simile a quello di un Mac. Dà un aspetto completamente ridisegnato su Windows 10 e integra anche più funzionalità a Windows 11.
Vedrai modifiche nell’interfaccia utente del desktop, nuovo centro operativo, widget, un Microsoft Store rinnovato, layout Snap, menu di avvio mobile, nuove icone, supporto e funzionalità migliori per i dispositivi touch e molto altro. Porta un aspetto fresco e pulito al PC Windows.
Con l’annuncio di Windows 11, molti utenti si chiedevano se saranno in grado di eseguire l’aggiornamento all’ultimo Windows 11 o meno. Tuttavia, l’evento di lancio non solo ha annunciato Windows 11 ma anche l’aggiornamento gratuito al sistema operativo per gli utenti Windows 10 già esistenti. L’attivazione di Windows 11 sarà gratuita per gli utenti in possesso della licenza di Windows 11.
Come Attivare Windows 11
Gli utenti dovranno acquistare la licenza per Windows 11 per utilizzarlo o aggiornare il proprio PC gratuitamente se dispongono già della licenza per Windows 10. Sì, gli utenti possono eseguire l’aggiornamento a Windows 11 gratuitamente e sarà un processo semplice. Gli utenti non devono preoccuparsi del processo di attivazione di Windows 11 perché Windows 11 verrà attivato automaticamente se si utilizza una versione con licenza di Windows 10 sul PC.
requisiti minimi di sistema
Tuttavia, per eseguire l’aggiornamento a Windows 11, ci sono requisiti minimi di sistema che il tuo PC deve soddisfare.
- Processore: 1 GHz o più veloce, con 2 o più core (per architettura a 64 bit)
- RAM: minimo 4 GB
- Archiviazione: 64 GB di spazio vuoto richiesto
- TPM– Modulo piattaforma affidabile versione 2.0 richiesta
- Grafica: grafica compatibile con DirectX 12 o WDDM 2.x
- Display: display superiore a 9 pollici e con risoluzione HD o superiore
- Firmware di Sistema: UEFI, capacità di avvio protetto
Questi sono i requisiti di sistema che il tuo PC deve soddisfare per eseguire l’aggiornamento a Windows 11. Inoltre, devi disporre di un account Microsoft e della connettività Internet per completare il processo di attivazione di Windows 11.
Microsoft ha reso obbligatorio avere un account Microsoft e una connessione Internet per il processo di attivazione di Windows 11 e configurarlo. Successivamente, sarai in grado di utilizzare normalmente Windows 11.
Puoi verificare se il tuo PC è compatibile con Windows 11 o meno utilizzando l’app di controllo dello stato del PC. Puoi verificare se il tuo PC è compatibile o meno utilizzando questa app. Se è compatibile, hai diritto all’aggiornamento gratuito a Windows 11.
Attivazione di Windows 11
Se il tuo PC soddisfa i requisiti di sistema, potrai eseguire facilmente l’aggiornamento a Windows 11. Ci saranno due opzioni per poter eseguire l’aggiornamento a Windows 11. Puoi utilizzare lo strumento di creazione multimediale di Windows 11 per aggiornare il tuo PC a Windows 11, oppure è possibile utilizzare il metodo Windows Update per eseguire l’aggiornamento a Windows 11. Abbiamo trattato una guida dettagliata che illustra come aggiornare Windows 10 a Windows 11. Sarai in grado di eseguire l’aggiornamento quando Windows 11 verrà lanciato.
Chiavi di Attivazione di Windows 11 (codice prodotto)
Se acquisti la licenza di Windows 11, allora dovrai inserire la chiave per attivare Windows 11 quando lo installi sul tuo PC. Tuttavia, se il tuo laptop è già stato fornito con Windows 10 o Windows 10 sul tuo PC, quando esegui l’aggiornamento a Windows 11, verrà attivato automaticamente senza richiedere alcuna chiave di attivazione.
LEGGI ANCHE: Come Attivatore Windows 10 Senza Product Key
Conclusione
Il processo di attivazione di Windows 11 è semplice e sarai in grado di attivarlo facilmente se acquisti la chiave o aggiorni da Windows corrente a Windows 11. Questo articolo ha già discusso di cosa è necessario aggiornare a Windows 11 e come attivarlo. Tuttavia, se hai qualche dubbio, sentiti sempre libero di commentare in basso.