Il Più Grande Hack di Twitter 2020: Analisi di Hacking di CryptoScam

Il Più Grande Hack di Twitter 2020: Analisi di Hacking di CryptoScam

Questo è emerso quando tweet falsi che offrono di inviare $ 2.000 per ogni $ 1.000 inviati a un indirizzo bitcoin sono stati fatti tramite questi account e non solo, ma la truffa sembrava essere avvenuta in due turni dopo che erano stati fatti gli stessi tweet di truffa Bitcoin per seconda volta dai conti ufficiali di Elon Musk e Bill Gates dopo che i loro primi tweet sono stati cancellati dopo queste poche cose.

Il supporto di Twitter ha annunciato mercoledì sera che il suo team stava indagando e ha scritto: “Siamo a conoscenza di un incidente di sicurezza che ha avuto un impatto sugli account su Twitter”. Inoltre ha affermato che stanno studiando e adottando misure per risolverlo e aggiorneranno tutti molto presto.

La parte più folle di questa rapina di Twitter è che anche il supporto di Twitter è stato violato e hanno pubblicato lo stesso messaggio in modo molto intelligente.

In cosa consisteva l’Hack di Twitter?

Intorno alle 16:00 di mercoledì negli Stati Uniti, molti account di alto profilo di Barack Obama, Joe Biden, Jeff Bezos, Kim Kardashian, Bill Gates, Elon Musk ecc. Di Twitter hanno iniziato a twittare un messaggio dicendo che, qualsiasi bitcoin inviato a un link in il tweet verrà rispedito raddoppiato e offrirà il tweet detto per ultimo solo per 30 minuti.

I conti compromessi includono quelli dell’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama, Joe Biden, Michael Bloomberg, Elon Musk, Bill Gates, Kanye West, Kim Kardashian West, Jeff Bezos, Uber e Apple.

“Mi sento grato di raddoppiare tutti i pagamenti inviati al mio indirizzo BTC! Tu mandi $ 1,000, io rispedisco $ 2.000! Fallo solo per i prossimi 30 minuti “, legge il tweet della truffa ora cancellato.

In che modo gli hacker attaccano Twitter?

Proprio quando Twitter è venuto a conoscenza della situazione, la società ha rimosso tutti i tweet della truffa. Limita inoltre la possibilità di twittare, reimpostare la password e altre funzionalità chiave dell’account.

Inoltre, nell’ambito dei suoi sforzi di mitigazione, la società ha limitato le funzionalità dei conti verificati. Questi conti includevano anche quelli che non avevano prove di essere stati compromessi.

“Giornata dura per noi su Twitter. Siamo tutti terribili, è successo. Stiamo diagnosticando e condivideremo tutto ciò che possiamo quando avremo una comprensione più completa di esattamente cosa è successo “, ha scritto il CEO di Twitter Jack Dorsey in un tweet.

Come riportato da Motherboard, gli hacker hanno utilizzato uno strumento di amministrazione interno per eseguire gli attacchi. Secondo le fonti della pubblicazione, almeno alcuni degli account sono stati rilevati cambiando l’indirizzo email associato.

Nella sua indagine, Twitter ha scoperto che l’attacco era un lavoro interno. Secondo Twitter, questo è apparentemente un “attacco coordinato di ingegneria sociale da parte di persone che hanno preso di mira alcuni dei nostri dipendenti con accesso a sistemi e strumenti interni”.

Twitter dice che attualmente ha bloccato gli account che sono stati compromessi. La società ha aggiunto che ripristinerà l’accesso al proprietario dell’account originale quando è abbastanza sicuro da farlo in modo sicuro.

About the Author: Andrew

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *