Collegare telefono a TV: La tua TV è probabilmente da 32 pollici o più grande e almeno 1080p, quindi è perfetta per la visualizzazione di contenuti. La buona notizia è che ci sono molti modi diversi per eseguire il mirroring dello schermo su qualsiasi TV moderna. Non c’è dubbio che Android sia al momento il sistema operativo mobile più utilizzato. Rispetto a tutti gli altri sistemi operativi mobili, Android offre agli utenti molte più opzioni e funzionalità di personalizzazione.
Tra tutte le funzionalità di Android, il mirroring dello schermo è il più importante. La funzione Screen Mirroring consente agli utenti di condividere / eseguire il mirroring in remoto dello schermo di un dispositivo su un altro come Android su PC, PC su Android, ecc.
Contenuti
Come Collegare il Cellulare alla TV: Cavo da micro-USB a HDMI
1. Utilizzare un cavo da micro USB a HDMI
Puoi utilizzare un cavo HDMI per collegare il tuo telefono o tablet Android alla TV!
- Il tuo telefono dovrebbe supportare l’uscita HDMI
- Assicurati che il tuo dispositivo Android supporti l’uscita HDMI. La maggior parte delle persone presume che sarà
- così, ma ci sono solo diversi smartphone che hanno questa funzione.
2. Cavo da USB Type-C a HDMI
- Per gli smartphone con la porta USB-C, il cavo di uscita HDMI non viene solitamente fornito dai produttori e si desidera acquistare un cavo accessorio ufficiale o un accessorio di terze parti come un adattatore da USB-C a HDMI.
- Questo adattatore da USB-C a HDMI di solito è un acquisto extra per gli utenti.
amazon-buy-button - Una volta ottenuto il cavo, sarà semplice come collegare il cavo tramite la porta USB-C del telefono e l’altra estremità alla porta di ingresso HDMI della TV. Lo stesso del processo per MHL.
App per collegare il telefono cellulare alla TV
1. Vysor
Se stai cercando un metodo semplice per eseguire il mirroring dello schermo Android sul tuo PC, devi utilizzare Vysor. L’app di mirroring dello schermo è semplice da usare e, una volta eseguito il mirroring, puoi giocare, utilizzare app, fare uno screenshot, registrare lo schermo, ecc.
2. ApowerMirror
ApowerMirror è una delle migliori app di mirroring dello schermo disponibili su Google Play Store. Puoi utilizzare questa app per eseguire il mirroring del tuo smartphone su PC, Mac, TV e altri dispositivi mobili.
3. AirDroid
Se utilizzi Android da un po ‘di tempo, potresti avere familiarità con l’app AirDroid. AirDroid è un’app di trasferimento file che ha anche una funzione di mirroring dello schermo.
4. Screen Stream Mirroring
Se stai cercando il modo migliore per eseguire il mirroring e trasmettere lo schermo Android al PC in tempo reale, devi provare Screen Stream Mirroring. Con Screen Stream Mirroring, puoi condividere facilmente lo schermo live proprio come il doppio schermo. cosa direttamente su YouTube, Facebook, UStream, Twitch, ecc.
5. Miracast Display Finder
L’app ti aiuta a condividere lo schermo del tuo cellulare con dispositivi di visualizzazione Miracast / Wireless compatibili come smart TV, laptop, PC, ecc. Visualizza tutti i contenuti dai telefoni cellulari a sistemi come PC Windows e MAC, Smart TV, ecc.
Collega un telefono cellulare a una TV tramite Chromecast
Il Chromecast di Google si collega alla parte posteriore della TV e riproduce le pagine web dal browser web Chrome, utilizzando la rete wireless domestica per connettersi a un laptop o dispositivo mobile su cui è in esecuzione il browser.
Ciò ti consente di trasmettere in streaming qualsiasi video basato su Internet e persino i file archiviati localmente trascinandoli direttamente su una scheda di Chrome e trasmettendoli. Il Chromecast riproduce in streaming fino a 1080p e, nella maggior parte dei casi, offre video fluidi e senza interruzioni.
Come collegare il laptop a una TV utilizzando Chromecast
Tuttavia, questa non è la fine dei talenti di Chromecast. Per quelle occasioni in cui è necessario visualizzare sul televisore un’applicazione che non dispone del supporto Chromecast integrato, è anche possibile visualizzare l’intero contenuto del desktop del PC o del Mac.
Collega un iPhone alla TV utilizzando AirPlay
Il problema è che AirPlay richiede una scatola Apple TV collegata al televisore (sta rilevando questa scatola che dice a OS X di mostrare l’icona). Tuttavia, AirPlay è un sistema estremamente semplice e, sebbene sia ancora presente una piccola quantità di ritardo visibile, il display a specchio sembra più reattivo di WiDi. AirPlay ha anche il vantaggio di lavorare con iPhone, iPad e iPod touch.
Conclusione:
Quindi si trattava di come connettere il tuo telefono cellulare, sia che si tratti di un Android o iOS, alla tua smart tv utilizzando i vari metodi sopra elencati. Puoi anche leggere i nostri altri articoli e condividerli anche con altri.