Come Modificare PDF su iPhone Utilizzando App File iOS 15

Come Modificare PDF su iPhone Utilizzando App File iOS 15

iOS 15 è già andato in onda nell’autunno del 2021 per creare un sacco di nuovi componenti per l’iPhone che dovrebbero consentirci di utilizzare meglio l’iPhone. Abbiamo visto sviluppi visibili per la modifica dei PDF. Quindi, in questo articolo, ti guideremo attraverso le varie cose che dobbiamo fare per modificare un file PDF su iOS utilizzando l’app dei file. Ma prima, vediamo come possiamo abilitare la modalità di modifica PDF su iOS 15

Abilitare la modalità Modifica sui file PDF

L’app File all’interno di iOS è stata una caratteristica fantastica su iPhone, ma se gestiamo file PDF, non lo troveremmo vantaggioso poiché il suo set di funzionalità includeva solo la possibilità di visualizzare, condividere e contrassegnare i PDF. Non esisteva un modo effettivo per modificare le pagine in un PDF su un iPhone a meno che non utilizzassimo un’app di terze parti. Apple ha aggiunto una nuova modalità di modifica per i PDF su iOS 15 all’interno dell’app File e quindi queste modifiche sono in iOS 15.

Prima di arrivare alla modalità di modifica, apri l’app File sul nostro iPhone e seleziona un file PDF che vogliamo modificare. Ora scorri rapidamente dall’orizzonte sinistro del nostro telefono (da sinistra a destra) dopo che il file PDF si è aperto a schermo intero.

Questo dovrebbe sviluppare la modalità di modifica per il file PDF, indicandoci tutte le pagine accessibili in un documento in una visualizzazione miniatura in una barra laterale a sinistra.

A volte troverai difficile scorrere dal bordo sinistro perché aprirà il documento/file precedente all’interno dell’app File se non lo fai rapidamente.

Una volta all’interno della modalità di modifica, possiamo iniziare ad apportare modifiche al PDF come vogliamo, seguendo le istruzioni di seguito.

Riorganizzazione delle pagine all’interno del file PDF

Possiamo anche spostare le pagine da una posizione all’altra all’interno del file simile nella nuova modalità di modifica in modo da poterle modificare in base al nostro uso e convenienza. Per riorganizzare le pagine nel file PDF devi toccare e tenere premuta una pagina particolare che desideri spostare e quindi iniziare a trascinarla finché il menu in eccesso non scompare.

Una volta che la pagina è trascinabile, sposta la pagina in un’area in cui desideriamo che si verifichi all’interno del file PDF. Una volta spostata la pagina nella posizione preferita, solleva il dito per spostarla.

Rotazione delle pagine in un documento PDF

Possiamo trasformare pagine particolari in PDF per renderlo perfetto quando arriva a leggerle o visualizzarle in futuro. Per ruotare la pagina PDF prima devi entrare nella modalità di modifica e poi trovare la pagina dalle miniature nella barra laterale sinistra.

Possiamo anche ruotarlo nei seguenti modi:

  • Toccando e tenendo premuto su una pagina
  • Oppure toccando l’icona a 3 punti presente al suo interno dopo aver selezionato una pagina.

Verrà visualizzato un menu di overflow con le scelte per modificare il PDF e quindi selezionare semplicemente “Ruota a sinistra” o “Ruota a destra” da questo menu di overflow.

Aggiungere una pagina vuota al PDF

Se vogliamo aggiungere un foglio vuoto o una pagina al file PDF, allora dobbiamo entrare nella modalità di modifica e dalla barra laterale sinistra e poi trovare la pagina dopo la quale dobbiamo aggiungere una pagina vuota.

Per aggiungere una pagina vuota dopo di essa, tocca e tieni premuta la pagina assegnata per ottenere opzioni extra, oppure seleziona semplicemente la pagina specifica e tocca l’icona a 3 punti al suo interno per ottenerle.

Lo strumento Markup all’interno dell’app File si carica automaticamente quando stabiliamo una pagina vuota per aggiungere ulteriori dettagli al documento, se necessario. Fare clic su “Fine” per mantenere le modifiche così com’è.

Aggiunta di un’immagine al file PDF:

Possiamo anche inserire un’immagine dalla galleria di immagini del nostro iPhone nel documento PDF al posto di una pagina vuota. Prima di ciò, dovresti anche avere l’immagine che desideri aggiungere disponibile sul tuo iPhone. Dopodiché entra in modalità di modifica aprendo il file. Individua ora la pagina dopo la quale dobbiamo aggiungere l’immagine dalla barra laterale che appare a sinistra.

Per ottenere opzioni aggiuntive puoi toccare e tenere premuta la pagina che hai selezionato o toccando l’icona a 3 punti all’interno di una miniatura dopo aver selezionato la pagina per aggiungere un’immagine a un PDF. Quindi tocca l’opzione “Inserisci da file” per aggiungere l’immagine quando viene visualizzato il menu in eccesso.

Scansiona una pagina per aggiungerla

Per aggiungere prima la copia scansionata di una pagina o di un documento al PDF, entrare nella modalità di modifica e quindi selezionare la pagina dopo la quale dobbiamo aggiungere la copia scansionata del nuovo documento.

Quindi tocca e tieni premuta la pagina selezionata e seleziona l’opzione “Scansione pagine” per aggiungere un documento scansionato al PDF, quindi una fotocamera integrata nell’app File si aprirà per la scansione.

Dopodiché, devi solo scansionare fisicamente il documento fisico puntando la fotocamera su di esso e toccando il pulsante dell’otturatore, e infine toccando il pulsante “Continua scansione” nell’angolo in basso a destra.

Elimina una Pagina

Se il PDF su cui stiamo lavorando ha una pagina indesiderata o extra di cui non abbiamo bisogno, possiamo eliminarla immediatamente. Per questo, dobbiamo prima abilitare la modalità di modifica per modificare qualsiasi PDF, quindi toccare e tenere premuta la pagina che desideri rimuovere. Dopodiché, tocca l’opzione “Elimina” colorata in rosso da questo menu per eliminarla.

Annulla/Ripristina le Modifiche Apportate

Siamo tutti umani. A volte possiamo commettere un errore quando apportiamo modifiche a un file PDF. Quindi la modalità di modifica ti offre la possibilità di annullare tutte le modifiche apportate da noi contemporaneamente fino a quando queste modifiche non sono state finalizzate toccando il pulsante “Fine”.

Quindi, per entrare e uscire dalle nostre modifiche o annullare o ripetere tali modifiche, possiamo toccare l’icona Markup nell’angolo in alto a destra dello schermo durante la modifica di un file PDF.

LEGGI ANCHE:

Conclusione

Questo articolo ti ha mostrato la guida completa alla modifica di un PDF su iPhone. È diventato molto utile modificare i file dopo il lancio di iOS 15.

You May Also Like

About the Author: Andrew

Mi piace esplorare e la scrittura di contenuti tecnologia che può aiutare le persone risolvere i loro problemi di base.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *