Facetime è una delle funzionalità più popolari degli iPhone. È un servizio di video in diretta che collega i tuoi amici e la tua famiglia, ma entrambi gli utenti dovrebbero avere iPhone solo per usare FaceTime. È disponibile solo per i dispositivi Apple iOS, ma nell’ultimo annuncio al WWDC questa cosa cambierà.
Contenuti
Cos’è FaceTime?
FaceTime è un’applicazione esclusivamente per utenti iOS. Questa applicazione può essere utilizzata per effettuare chiamate audio e video ad altri utenti iOS tramite WiFi o dati cellulari. Tuttavia, è stato segnalato da diversi utenti iOS che l’icona FaceTime non è presente sul proprio iPhone.
FaceTime su Android dispositivo nel 2021
Non è un segreto che Apple voglia mantenere le sue famose app e servizi legati al suo ecosistema chiuso. Anche se il colosso di Cupertino introduce i suoi servizi su altre piattaforme, non manca mai di imporre pesanti limitazioni – nel bene e nel male. E il progetto di FaceTime per Android non è diverso.
Scaricare FaceTime su Windows 10
Fondamentalmente, per utilizzare FaceTime su Windows, avrai bisogno di un browser supportato (come Google Chrome). Inoltre, non sarai in grado di avviare manualmente una chiamata FaceTime da Windows, ma potrai partecipare a una chiamata FaceTime solo se invitato da qualcuno con un iPhone, iPad o Mac.
- Innanzitutto, assicurati di avere Google Chrome o Microsoft Edge installato sul tuo PC Windows.
- Successivamente, il tuo amico o familiare che ha un iPhone o iPad con iOS 15, iPad 15 deve aprire l’app FaceTime e toccare “Crea collegamento” nella parte superiore dello schermo.
- Su Mac (macOS 12 Monterey o successivo) possono trovare “Crea collegamento” nella parte superiore dell’app FaceTime.
- Successivamente, possono condividere il collegamento FaceTime con te utilizzando qualsiasi piattaforma di messaggistica.
- Per gli utenti Windows, riceverai un collegamento all’indirizzo facetime.apple.com,
- Apri il link che hai ricevuto in Google Chrome o Microsoft Edge su un PC Windows. Inserisci il tuo nome e fai clic su “tiếp tục“.
- Quindi, fai clic su “Partecipa” dalla barra degli strumenti nella parte inferiore dello schermo.
- La persona dall’altra parte della chiamata FaceTime deve accettare la tua richiesta prima che tu possa partecipare alla videochiamata.
- Dopo aver partecipato con successo alla chiamata, vedrai una serie di opzioni nella barra degli strumenti. Come impostare il video a schermo intero, disattivare il microfono, mostrare o nascondere video, cambiare fotocamera e altro ancora.
- Questa è semplicemente una versione base di una chiamata FaceTime che viene eseguita nel browser. Per abbandonare la chiamata, è sufficiente fare clic su “Lascia“.
Conclusione
Come abbiamo detto in precedenza, l’app Facetime per PC non è ufficialmente disponibile, quindi se un sito Web lo fornisce, non scaricarlo. Se desideri utilizzare FaceTime per PC, puoi seguire i metodi sopra menzionati poiché funzionano perfettamente. Se conosci altri metodi o trucchi per ottenere FaceTime su PC, faccelo sapere tramite i commenti qui sotto.