A volte, rimuoviamo accidentalmente alcuni file o dati importanti dal nostro Android. A differenza di Windows 10, Android non ha alcuna opzione del cestino per recuperare i file eliminati. Quindi, se hai cancellato alcuni dati preziosi, devi utilizzare un software di recupero dati.
A partire da ora, ci sono molti strumenti di recupero dati Android disponibili per computer Windows 10. Alcuni degli strumenti avevano lo scopo di recuperare i file dal sistema operativo Android.
L’eliminazione accidentale di foto dal telefono può essere un problema. Non solo significa che potresti perdere un ricordo prezioso (o quel tuo selfie preferito in bagno), ma può anche costarti tempo e fatica per riprenderlo, se puoi.
Per fortuna, ci sono alcune opzioni che possono aiutarti a recuperare le tue foto. Non sempre funzioneranno, ma possono darti una possibilità di combattere per salvare quell’importantissima immagine.
Contenuti
Esiste un cestino su Android?
Per prima cosa devi controllare il cestino nel tuo dispositivo Android. Che tu stia utilizzando Samsung, Huawei o qualsiasi altro dispositivo, deve esserci un cestino che può semplificare il tuo compito per ripristinare rapidamente i dati. Quindi prima controlla per quello.
Utilizza l’app denominata Dumpster
Dumpster è un’app disponibile su Google Play Store gratuitamente (con annunci mentre la versione premium rimuove gli annunci) che funziona proprio come il cestino disponibile su Windows. Mentre usi uno smartphone, fai clic su immagini, riprendi video, aggiungi nuovi file ecc.
Contemporaneamente, continui a eliminare immagini, video, file ecc. Indesiderati o inutili. Potrebbe accadere che tu elimini accidentalmente un’immagine / video / file importante. Se hai questa app installata sul tuo dispositivo Android, ogni elemento eliminato viene archiviato in questa app. È possibile ripristinare facilmente i file eliminati per errore solo con due tocchi.
Come Recuperare File Cancellati Cestino su Android
L’avviso importante è che puoi ripristinare gli elementi Cestino che sono stati eliminati solo dopo aver installato l’app sul tuo dispositivo Android. Non può ripristinare nulla che era stato cancellato prima della sua installazione. Questo è il metodo più semplice che può essere utilizzato per ripristinare i file eliminati dal tuo dispositivo Android.
Passaggi per utilizzare Dumpster:
Passaggio 1: scarica e installa l’app da Google Play Store.
Passaggio 2: dopo l’installazione, se ti capita di eliminare per errore un file, avvia l’app e tocca il file di destinazione.
Passaggio 3: si aprirà una nuova finestra, contenente l’opzione “Ripristina“. Dopo aver toccato l’opzione “Ripristina“, il file verrà immediatamente ripristinato.
Recupera i file eliminati dal cestino Android utilizzando Dr.Fone ‘
Questa app per Android aiuta a recuperare foto, contatti, messaggi, video, file ecc. La differenza qui è che può ripristinare i file che sono stati eliminati anche prima che l’app fosse installata sul tuo dispositivo Android. Tuttavia, il tuo dispositivo deve essere rootato affinché questa app funzioni sul tuo dispositivo Android.Se il tuo dispositivo non è rootato, non sarai in grado di ripristinare nulla utilizzando questa app. Un software di questa app Android è disponibile per Windows e Mac che può essere utilizzato per recuperare file collegando i dispositivi Android al computer tramite cavi USB. Per recuperare file cancellati accidentalmente utilizzando il software sul computer, è necessario eseguire i seguenti passaggi.
Passaggi per recuperare i file cancellati su Android:
Passaggio 1: avviare il software sul computer e selezionare il ripristino dei dati. Quindi collega il tuo dispositivo Android al computer utilizzando un cavo USB.
Passaggio 2: Avrai bisogno di una versione di Android successiva alla 4.2.2. Una volta che il tuo dispositivo è connesso, riceverai un messaggio pop-up. Premi OK per continuare.
Passaggio 3: quindi selezionare il tipo di file che si desidera ripristinare e fare clic su AVANTI per andare al passaggio successivo.
Passaggio 4: quindi vai all’opzione di scansione. Avrai due opzioni per la scansione, ovvero Standard e Avanzate. Utilizza la scansione avanzata nel caso in cui la scansione standard non ti dia i tuoi file.
Passaggio 5: durante la scansione, se si individua il file a metà, è possibile interrompere o sospendere il processo di scansione in quel momento. Non è necessario attendere il completamento del processo di scansione.
Cestino Android utilizzando Mobisaver
Mobisaver è un’altra migliore app Android nell’elenco che può essere utilizzata per recuperare i file cancellati. La cosa unica di Mobisaver è che può recuperare immagini, video, messaggi, chat di WhatsApp, ecc. Non solo, ma Mobisaver mostra anche un’anteprima del file prima di ripristinarlo.
Passaggio 1. Prima di tutto, visita il Google Play Store per scaricare e installare MobiSaver. È possibile fare clic su questo collegamento per aprire direttamente il collegamento del Play Store.
Passaggio 2. Ora apri l’app e ti chiederà di concedere alcune autorizzazioni. Assicurati di concedere ogni autorizzazione richiesta dall’app.
Passaggio 3. Ora vedrai l’interfaccia principale dell’app. Tocca il pulsante “Avvia scansione” per cercare i file eliminati.
Passaggio 4. Selezionare ora il tipo di file che si desidera ripristinare. Supponi di voler recuperare i file di immagine, seleziona la scheda “Foto” e quindi contrassegna le foto che desideri recuperare.
Passaggio 5. Infine, tocca il pulsante “Recupera” per ripristinare i file eliminati.
Passaggio 6. La cosa grandiosa di MobiSaver è che consente anche agli utenti di selezionare il filtro di ricerca. Puoi ordinare i file in base alle dimensioni, ai formati dei file, ecc.
Quindi, questo è il modo in cui puoi utilizzare MobiSaver per scansionare e recuperare i file cancellati. Se hai altri dubbi, sentiti libero di discuterne con noi nei commenti.
In questi semplici passaggi, puoi recuperare i file eliminati dal tuo dispositivo Android senza sovrascriverli su nuovi dati o file. Esistono altri metodi che possono essere utilizzati, ma i metodi sopra elencati sono facili da usare e hanno la minima probabilità di fallire. Quindi, si tratta di recuperare i file eliminati dal telefono Android.