Come disinstallare Avast Antivirus su Windows, Mac, Android

Come disinstallare Avast Antivirus su Windows, Mac, Android

Avast Antivirus è un software per la sicurezza Internet che fornisce servizi come protezione del browser, software antivirus, firewall, anti-phishing, antispyware, ecc. È compatibile con tutti i principali sistemi operativi che includono Windows, macOS, Android e iOS.

Come disinstallare Avast Antivirus su Windows, Mac, Android

Potrebbero esserci diversi motivi per cui potresti sentire la necessità di disinstallare Avast dal tuo dispositivo. Tuttavia, la speciale modalità di autodifesa di Avast, progettata per impedire a software dannoso di disinstallarlo dal dispositivo, può impedirti di disinstallarlo!

Quindi, eccoci qui con alcuni dei migliori metodi che puoi utilizzare per disinstallare Avast dal tuo dispositivo.

Come disinstallare Avast Antivirus

Prima di iniziare a eseguire qualsiasi metodo, disabilitare la modalità di autodifesa di Avast. I passaggi necessari per disabilitarlo sono elencati di seguito.

Come disabilitare la modalità di autodifesa di Avast?

Passaggio 1 – Avvia Avast sul tuo dispositivo e fai clic sull’opzione “Menu”, che troverai nell’angolo in alto a destra della sua interfaccia.

Passaggio 2: Sullo schermo verrà visualizzata una casella a discesa. Fare clic su “Impostazioni” dall’elenco di opzioni.

Passaggio 3- La finestra Impostazioni di Avast verrà visualizzata sullo schermo. Fare clic su “Generale”, quindi fare clic su “Risoluzione dei problemi” dal menu.

Passaggio 4: cercare l’opzione “Abilita autodifesa” dall’elenco e deselezionare la relativa casella di controllo per disabilitarla.

Al riavvio, noterai che Avast è stato disinstallato correttamente dal tuo dispositivo.

Metodo 2: utilizzo dell’utilità di disinstallazione di Avast.

Se si verifica un errore nel metodo sopra, è possibile utilizzare l’utilità di disinstallazione di Avast per disinstallare Avast. I passaggi coinvolti in questo metodo sono elencati di seguito.

Passaggio 1: scaricare l’utilità di disinstallazione di Avast. È possibile utilizzare il collegamento fornito di seguito per scaricarlo direttamente sul dispositivo.

https://files.avast.com/iavs9x/avastclear.exe

Passaggio 2: andare alla posizione in cui è stata scaricata l’utilità ed eseguirla come amministratore.

Passaggio 3: consentire all’utilità di apportare modifiche sul dispositivo e di riavviarlo in modalità provvisoria.

Passaggio 4: ora, seleziona la posizione in cui sono archiviati i file antivirus Avast nel tuo dispositivo, quindi fai clic sull’opzione “Disinstalla”.

Passaggio 5- Verrà avviato il processo di disinstallazione e, una volta completato, verrà richiesta l’autorizzazione per riavviare il dispositivo per completare il processo.

Una volta riavviato, noterai che Avast è stato completamente rimosso dal tuo sistema.

Metodo 3: utilizzo del programma di disinstallazione di IObit.

Questa è un’altra utile utility che puoi utilizzare per disinstallare Avast. I passaggi da eseguire sono i seguenti.

Passaggio 1: scarica e installa IObit Uninstaller sul tuo dispositivo dal suo sito Web ufficiale.

Passaggio 2- Una volta installato, avviarlo e selezionare Avast antivirus dall’elenco delle applicazioni. Quindi, fai clic sull’opzione “Disinstalla” per avviare il processo di disinstallazione.

Passaggio 3: il programma di disinstallazione ti chiederà se desideri disinstallare definitivamente Avast o reinstallarlo. Seleziona l’opzione “Disinstallazione in corso” e continua a riavviare il dispositivo.

Nota: proprio come l’utilità Avast e IObit Uninstaller, esistono molti altri programmi di disinstallazione che è possibile utilizzare per disinstallare Avast. I passaggi coinvolti sono semplici e rimane lo stesso per la maggior parte dei programmi di disinstallazione.

Conclusione:

Questi sono alcuni dei metodi migliori e più semplici che puoi utilizzare per disinstallare Avast dal tuo dispositivo. Tuttavia, è necessario disporre di un software antivirus sul dispositivo per proteggerlo da qualsiasi minaccia o virus, che può causare danni al dispositivo e ai dati in esso memorizzati.

You May Also Like

About the Author: Andrew

Mi piace esplorare e la scrittura di contenuti tecnologia che può aiutare le persone risolvere i loro problemi di base.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *