10 Migliori Emulatore Nintendo DS per Android/PC

10 Migliori Emulatore Nintendo DS per Android/PC

Emulatore Nintendo DS: Ci sono molti motivi per tirare fuori il tuo vecchio Nintendo DS, ma cosa succede se ti dicessi che puoi ottenere tutti i tuoi giochi preferiti, direttamente sul tuo dispositivo Android? Giusto. Con queste app di emulazione, puoi riportare in vita quei giochi in un modo completamente nuovo. Quindi oggi condividiamo con voi i migliori emulatori Nintendo DS Android per il 2021. Se hai mai fatto un lungo viaggio in treno, autobus o aereo, saprai quanto sia noioso non avere nulla da fare mentre te ne stai seduto al tuo posto cercando di leggere un libro mentre il tuo sedile traballante e scomodo lo rende difficile per voi.

Che cos’è Emulatore Nintendo DS?


Nintendo DS era un dispositivo a doppio schermo, ma non hai bisogno di un telefono a doppio schermo per giocare a quei giochi su un emulatore. Qui elencheremo i migliori emulatori Nintendo DS per il tuo iPhone o dispositivo Android. Inoltre, la maggior parte di questi emulatori è in fase di sviluppo attivo, il che significa che sono per lo più compatibili con le ultime versioni di Android e iOS.

Gli emulatori sono un ottimo modo per rivivere i tuoi giorni con Nintendo DS, proprio su Android. Scarica una di queste app e potrai giocare ai giochi per Nintendo DS sul tuo telefono senza problemi. Detto questo, un emulatore di Nintendo DS è solo una parte del tuo modo di giocare ai giochi per Nintendo DS su Android.

LEGGI: Migliori Emulatore PS4 Windows per PC (2021)

Migliori Emulatore Nintendo DS Gratis (2021)


1. Emulatore NDS

Emulatore NDS

Questo programma, NDS Emulator, è progettato per funzionare con versioni di Android 6 o superiori. Supporta sia i file .nds che i file .zip, così puoi giocare ai tuoi giochi Nintendo DS preferiti direttamente sul tuo dispositivo mobile Android. Ci sono anche stati di salvataggio e caricamento del gioco.

2. RetroArch

RetroArch

RetroArch è un software multiforme, multipiattaforma, multiuso, gratuito e open source (FOSS) che funziona su quasi tutte le piattaforme immaginabili. Non è disponibile solo su Android, iOS, Windows, Mac e Linux, ma anche su varie console di gioco, tra cui PS2, PS3, PSP, PS Vita, Wii, Wii U, 2DS, 3DS, Nintendo Switch e altro.

3. DeSmuMe

DeSmuMe

Sebbene DeSmuMe sia popolare tra i fan di Nintendo DS, ci sono pochi problemi con il progetto open source. Ad esempio, gli sviluppatori raramente toccano il progetto e l’ultimo aggiornamento stabile è arrivato nel 2015. A parte questo, molti giochi Pokemon non sono supportati dall’emulatore, tuttavia puoi ancora giocarci. Inoltre, non c’è emulazione WiFi.

4. MegaN64

MegaN64

MegaN64 è costruito sulla base di Mupen64+ che è un progetto open source. Questo è uno dei migliori emulatori Nintendo 3Ds per Android funzionanti.

Ciò significa che MegaN64 ha modificato il codice originale per renderlo migliore. Le modifiche includono miglioramenti specifici del telefono per telefoni popolari come Google Pixel e Samsung Galaxy S4. Può persino funzionare su telefoni vecchi come Android 2.0 e anche questo in modo impeccabile.

5. EmuBox

EmuBox

Uno dei nuovi entranti nella scena degli emulatori NDS, EmuBox è un emulatore Nintendo DS all-in-one che esegue le tue vecchie ROM di gioco su Android. Supporta fino a 20 slot di salvataggio per ogni ROM e consente ai giocatori di acquisire schermate ogni volta che lo desiderano. Supporta anche controller di avanzamento rapido ed esterni, inclusi gamepad Bluetooth, ecc.

6. NDS Boy

NDS Boy

NDS Boy è un altro ottimo emulatore, con molte funzionalità per far giocare gli utenti e tornare per saperne di più. Tieni presente che funziona meglio sui dispositivi più diffusi, mentre potrebbe non essere in grado di riconoscere i dispositivi più vecchi o meno conosciuti. Gli sviluppatori di NDS Boy consigliano di assicurarsi che il dispositivo disponga di 2 GB di RAM e un processore quad-core per utilizzare questo drastico emulatore DS.

7. Citra

Citra

Emulatore Nintendo DS consente agli utenti di impostare risoluzioni interne fino a 4K, il che porta i giochi Pokemon e l’esperienza di gioco di The Legend of Zelda in un territorio completamente nuovo. Per quanto riguarda i titoli, il sito Web ufficiale di Citra ha una sezione in cui è possibile esaminare la compatibilità dei giochi Nintendo 3DS con l’emulatore per PC.

8. SuperNDS

SuperNDS

SuperNDS è un eccellente emulatore che puoi usare come sostituto del Nintendo DS. Questo emulatore DS per Android ha la maggior parte delle funzionalità di cui avresti bisogno da un emulatore; tuttavia, come discusso in precedenza, avrai bisogno di una ROM per farlo funzionare. I giochi sono più veloci con le ROM non compresse, ma puoi anche utilizzare file di gioco NDS come .nds, .zip, .7z e .rar.

9. NeonDS

NeonDS

NeonDs è un emulatore Nintendo che funziona su alcuni programmi di Windows e funziona su alcuni giochi. È il miglior emulatore 3DS. Su softonic.com puoi trovarlo gratuitamente.

10. NDS4Droid

NDS4Droid

NDS4Droid è un emulatore per Nintendo DS che chiunque amerà. Questo è un emulatore di Nintendo DS gratuito, quindi non ci sono costi per te coinvolti. Supporta l’audio e il salvataggio, quindi non solo puoi ottenere l’esperienza di gioco coinvolgente che il suono porta sul tavolo, ma puoi anche essere certo che il tuo gioco rimarrà lì per te, proprio da dove avevi interrotto.

LEGGI: Migliori Emulatore Android per Windows PC 2021

Conclusione

Se ti mancano i giorni del tuo Nintendo DS, questi emulatori sono un ottimo modo per riportare il passato direttamente al tuo presente, sul dispositivo che usi ogni giorno. Se scarichi uno di questi da Google Play, assicurati di farci sapere quali emulatori per Android di seguito e se hai un preferito in mente, potrebbe essere un emulatore DS gratuito o con un costo.

You May Also Like

About the Author: Andrew

Mi piace esplorare e la scrittura di contenuti tecnologia che può aiutare le persone risolvere i loro problemi di base.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.