Non c’è dubbio che Windows 10 sia in questo momento il miglior sistema operativo desktop. Rispetto a ogni altro sistema operativo desktop, Windows 10 offre agli utenti molte più funzionalità. Non solo, ma anche la disponibilità del software è relativamente elevata su Windows rispetto a qualsiasi altro sistema operativo desktop.
A volte, vogliamo tutti provare un sistema operativo open source, ovviamente Linux. Tuttavia, per gli utenti Windows, il funzionamento di Linux potrebbe essere un’esperienza travolgente. In realtà, Linux è per utenti tecnici e ha molte impostazioni complicate.
Contenuti
Le 10 Migliori Distro Linux Per Il Tuo Windows 10 PC
Quindi, se sei un utente Windows e vuoi provare qualsiasi distribuzione Linux, sei arrivato sulla pagina web giusta. In questo articolo, condivideremo con te l’elenco delle migliori distribuzioni Linux per utenti di Windows 10. Queste distribuzioni Linux ti daranno la migliore esperienza desktop possibile di Windows.
1. Robolinux
RoboLinux è una distribuzione Linux, ma difficilmente troverai alcun utente Linux a parlarne. Questo perché RoboLinux cerca di essere come Windows. È la migliore distribuzione Linux che si può usare al posto di Windows. A differenza di tutte le altre distribuzioni Linux che si basano su Wine per eseguire programmi Windows, Robolinux ha la sua macchina virtuale StealthVM per eseguire l’app Windows su Linux.
2. Linux Mint
Linux Mint è anche una delle migliori distribuzioni Linux in generale. La cosa grandiosa di Linux Mint è che si concentra maggiormente sulla fornitura di un’esperienza desktop classica come Windows 10. Rispetto ad altre distribuzioni Linux, Linux Mint è abbastanza facile da usare ed è pieno di strumenti utili per svolgere le attività quotidiane.
3. ChaletOS
Conosciamo tutti qualcuno che ha provato a passare a Linux ma non ha avuto successo. Questo perché Linux è piuttosto difficile da usare, specialmente se stai passando da Windows. L’obiettivo di ChaletOS è consentire a chiunque di utilizzare Linux. Questo sistema non è molto diverso da Xubuntu, su cui si basa, ma ChaletOS ha uno stile che tutti conoscono bene, semplicità accattivante e velocità impressionante.
4. Zorin OS
Zorin OS, spesso commercializzato come la migliore alternativa a Windows, è una distribuzione Linux minimalista che offre molti strumenti predefiniti per svolgere le attività quotidiane. Zorin è abbastanza buono per i principianti che non vogliono perdere tempo a imparare come funziona Linux.
5. Kubuntu
Questa è una delle distribuzioni Linux più leggere e user-friendly che puoi usare. L’interfaccia di Kubuntu è altamente personalizzabile, non presenta la maggior parte degli svantaggi di Ubuntu. Anche Microsoft ha appena portato il Powershell in Kubuntu, rendendo il sistema operativo più amichevole per gli utenti Windows.
6. Manjaro Linux
Manjaro Linux è basato su Arch Linux ed è una delle distribuzioni Linux in più rapida crescita in circolazione. La distribuzione Linux sembra un perfetto sostituto di Windows. L’interfaccia di Manjaro Linux è in qualche modo simile al sistema operativo Windows. Offre anche molti strumenti predefiniti per fare le cose più importanti.
7. Linux Lite
Bene, se in questo momento stai utilizzando Windows XP o Windows 7 e se hai intenzione di passare a un sistema operativo Linux, niente può battere Linux Lite. Questo sistema operativo presenta un menu simile a Windows, rendendo più facile per gli utenti Windows che intendono immergersi nel mondo Linux.
8. OpenSUSE Leap
OpenSUSE Leap è una delle migliori distribuzioni Linux che ogni utente Windows vorrebbe avere su Android. Tuttavia, OpenSUSE Lean è pensato solo per utenti pro-Windows che sanno molto di cose tecniche come il networking. La distribuzione Linux offre molte funzionalità di livello aziendale pur mantenendo l’esperienza di Microsoft Windows.
9. Solus
Solus è una delle distribuzioni Linux in più rapida crescita che ha ottenuto una grande fama in un breve periodo. La cosa grandiosa di Solus è che mantiene l’aspetto minimalista. L’interfaccia di Solus non è la stessa di Windows, ma ti darà la sensazione esatta. La distribuzione Linux offre anche una vasta gamma di strumenti per guardare film, giocare, gestire foto, navigare in Internet, ecc.
10. ferenOS
feren OS è un’altra migliore distribuzione Linux nell’elenco, che ti darà un’esperienza simile a Windows. In effetti, l’interfaccia di feren OS sembra quasi simile a Windows 7. Con feren OS, otterrai un pulsante Start simile a Windows, barra delle applicazioni, ecc. Feren OS è leggero, veloce e una delle distribuzioni Linux sicure che puoi utilizzare oggi.
Quindi sopra ci sono le migliori distribuzioni Linux per utenti Windows 10. Spero che questo articolo ti abbia aiutato! Assicurati di condividerlo anche con i tuoi amici. Se conosci altre distro Linux come queste, faccelo sapere nella casella dei commenti qui sotto.