Vuoi registrare lo schermo di Windows 10 senza utilizzare alcun software a pagamento? In questo articolo abbiamo condiviso tutti i metodi che puoi utilizzare per registrare facilmente lo schermo di Windows 10 nel 2021. Per registrare lo schermo su Windows 10, gli utenti generalmente devono installare software di terze parti.
Windows 10 ha uno strumento di registrazione dello schermo nascosto integrato nella barra dei giochi. Qualunque cosa sia, registrare lo schermo in Windows 10 è estremamente semplice. Se conosci la combinazione corretta di tasti della tastiera, puoi iniziare a registrare quando vuoi. Sebbene la funzionalità integrata sia piuttosto potente, non corrisponde alle app dedicate il cui unico scopo è catturare qualsiasi cosa sullo schermo.
Lo strumento di registrazione dello schermo è progettato appositamente per i giocatori che desiderano registrare i propri video di gioco. Ma puoi usarlo per qualsiasi scopo, inoltre abbiamo anche condiviso alcuni software gratis che possono semplificare notevolmente le tue attività di registrazione dello schermo.
Contenuti
Registrare lo Schermo PC Windows 10 Gratis
Il metodo è semplice ed è necessario utilizzare alcuni tasti di scelta rapida sulla tastiera. Windows 10 visualizzerà la barra di gioco che utilizzerai per registrare lo schermo. Quindi segui i passaggi completi di seguito.
1. Prima di tutto, in Windows 10, fai clic su Start, quindi digita “App Xbox” e quindi apri l’app Xbox.
2. Ora nell’app Xbox, devi premere una tastiera che è “Win + G” questo può essere fatto sullo schermo che desideri registrare. Ora, non appena premi questa combinazione, apparirà il popup che ti chiede che si tratta di un gioco? Semplice clic su Sì, è un gioco.
3. Ora vedrai alcune opzioni che sono “Screenshot“, “Avvia registrazione” e “Impostazioni”.
4. Ora seleziona il pulsante Avvia registrazione e la registrazione inizierà e potrai interrompere la registrazione quando hai finito. Per impostazione predefinita, tutte le tue registrazioni vengono salvate nella cartella
“C / Users / Videos / Captures”.
Snagit: Software Gratis per la Registrare dello Schermo
Snagit è uno dei software di cattura dello schermo GRATIS e MIGLIORI per Windows. Semplifica l’acquisizione di schermate di finestre, regioni, dell’intero schermo o persino di contenuti che si estendono oltre un singolo schermo. Ha anche una delle suite di editing delle immagini più intelligenti e intuitive integrate con un pratico organizer per tutti i tuoi screenshot. Come qualcuno che prende centinaia di screenshot per dozzine di articoli, Snagit si ripaga decisamente in termini di facilità e produttività.
Scarica Snagit.
PowerPoint per Registrare lo Schermo su Windows 10
1. Per avviare il registratore dello schermo di Windows 10 utilizzando PowerPoint, aprire una diapositiva qualsiasi e fare clic sulla scheda “Inserisci”. Quindi, seleziona “Registrazione schermo”.
2. Ora apparirà un pannello di controllo, chiedendoti di selezionare l’area che desideri registrare. È necessario fare clic su “Seleziona area” e quindi trascinare per scegliere l’area. Nel caso in cui desideri registrare l’intero schermo, usa il tasto Windows + Maiusc + tasto F. Per impostazione predefinita, registrerà l’audio e il puntatore del mouse ma hai la possibilità di disabilitarli utilizzando il dock di controllo.
3. Dopo aver regolato tutto, fare clic sul pulsante “Registra“. Puoi anche utilizzare il tasto Windows + Maiusc + R scorciatoia per avviare / mettere in pausa la registrazione.
Alla fine, fai clic sul pulsante di arresto per terminare. Il video verrà ora incorporato nella diapositiva. Tuttavia, hai la possibilità di salvarlo ovunque tu voglia. Basta fare clic con il pulsante destro del mouse sul video e scegliere “Salva file multimediale con nome”. Quindi rinominalo e seleziona la posizione preferita.